IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
13.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATECosmoprof a Bologna, aperta nuova, grande, edizione
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATECosmoprof a Bologna, aperta nuova, grande, edizione

Cosmoprof a Bologna, aperta nuova, grande, edizione

pubblicità

Cosmoprof a Bologna

Cosmoprof a Bologna: venerdì l’apertura con grande successo. Si tratta della 48a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, inaugurata con il Presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli, l’attrice Cristiana Capotondi, madrina di Cosmoprof e ambasciatrice di Women for Expo, il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e il Presidente di Cosmetica Italia Fabio Rossello.
Al taglio del nastro hanno partecipato inoltre 6 donne rappresentative dei continenti presenti a Cosmoprof Worldwide Bologna 2015.

La 48a edizione dell’evento di Bologna Fiere, organizzato in collaborazione con Cosmetica Italia, si è aperta sotto i migliori auspici: attesi oltre 200.000 visitatori da 150 paesi, gli espositori presenti in manifestazione sono 2.493, provenienti da 69 Paesi, con una crescita complessiva della manifestazione del 3,90%. Cosmopack cresce del 5,80%, il settore Profumeria e Cosmesi registra un aumento del 10,90% rispetto al 2014, i settori Capelli e Arredi crescono del 5,78% e il settore Nail registra un +3,70%.

Il Presidente di Bologna Fiere, Duccio Campagnoli, ha dato il benvenuto alla manifestazione Libera che si svolge contemporaneamente in città in ricordo delle vittime delle mafie. “Oltre alla nostra manifestazione oggi Bologna si apre ad altra bellezza” – ha detto Campagnoli – “Quella delle persone che sfileranno insieme contro tutte le mafie. Bologna fiere è vicina e dà il benvenuto a Don Ciotti”.

“Ci hanno chiesto da che parte siamo. Siamo tutti dalla parte di Don Ciotti e di Libera” – ha affermato Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna – “Siamo con chi rispetta le regole, è un dovere civile e morale”.

“Cosmoprof anticipa Expo 2015 e apre questo anno con la partecipazione di oltre 70 paesi diversi che espongono i loro prodotti e le loro tradizioni nel campo della bellezza ed un incremento delle aree dedicate alla mostra del 3,9%” – ha ricordato Campagnoli – “Abbiamo 27 collettive nazionali ed oltre 1.500 espositori stranieri”.

Madrina dell’edizione 2015 è l’attrice Cristiana Capotondi, che ha partecipato anche in veste di ambasciatrice di “Women for Expo 2015”.

Redazione

21/03/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img