Corsa 5.30 in maschera a Venezia per il Carnevale

ultimo aggiornamento: 30/01/2015 ore 17:28

147

corsa 530 venezia per carnevale

Sarà un Carnevale originale e molto divertente quello che l’Associazione sportiva Vaniglia di Modena e il Venicemarathon Club propongono per sabato 14 febbraio a tutti coloro che amano correre nelle prime ore del giorno, quando la città ancora dorme.

Dopo 3 edizioni estive la 5.30 (manifestazione che, appunto, si svolge alle 5.30 del mattino) entra a far parte del programma ufficiale del Carnevale di Venezia con una singolare edizione in maschera. La 5.30, ricordiamo, è un’iniziativa nata qualche anno fa, con l’idea di far correre le persone all’alba per far partire la giornata nel migliore dei modi, e che si svolge in tutte le maggiori città italiane. Non è una competizione, ma un allenamento collettivo che in questo caso sarà di 5,2 km lungo, aperto a tutti e a numero chiuso. 1000 sono infatti i posti disponibili.


Ad oggi sono già più di 500 gli iscritti e facilmente si arriverà al tutto esaurito con delegazioni di appassionati per questo genere di eventi provenienti da Modena, Bologna, Torino e Milano.

La corsa partirà proprio alle ore 5.30 dal piazzale San Basilio e il percorso attraverserà il ponte dell’Accademia, Piazza San Marco, Rialto, Campo San Polo, Campo Santa Margherita per poi tornare a San Basilio.

Tutti i partecipanti riceveranno la t-shirt celebrativa dell’evento, stampata per l’occasione e una maschera di Carnevale e chi vorrà potrà correre travestito.


Il costo dell’iscrizione è di 10 euro e passerà a 15 euro negli ultimi due giorni. Ci si può iscrivere on-line oppure direttamente presso i seguenti punti: EssetreSport in via Cà Rossa a Mestre, Tabaccheria di Gino Gregnanin in San Barnaba a Venezia e The Venice Sport Shop in Calle degli Stagneri, sempre a Venezia.

All’arrivo, i concorrenti saranno accolti da un ricco ristoro che, a differenza di quello tipico della 5.30 estiva a base di frutta fresca di stagione, a Carnevale lascerà spazio alla trasgressione con fritoe, galani e vin brulè!

[30/01/2015]

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here