IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECoronavirusCoronavirus, Zaia: "Falsi audio raccontano di decessi aumentati dalle pompe funebri"
Questa notizia si trova quiCoronavirusCoronavirus, Zaia: "Falsi audio raccontano di decessi aumentati dalle pompe funebri"

Coronavirus, Zaia: “Falsi audio raccontano di decessi aumentati dalle pompe funebri”

pubblicità

Coronavirus, Zaia: "Falsi audio raccontano di decessi aumentati dalle pompe funebri"

Whatsapp ancora fonte di diffusione preferita per fake news.
“Girano su Whatsapp audio imbarazzanti. C’è chi dice che le pompe funebri segnano tutti i morti come Coronavirus. E’ gravissimo diffondere messaggi così, che creano inquietudine”.

Queste le parole del presidente del Veneto Luca Zaia in merito a false notizie che raccontano come le imprese funebri catalogherebbero tutti i decessi, compresi quelli derivanti da altre cause naturali, dovuti a Covid.

Informazioni in tal senso erano giunte anche alla nostra redazione nei giorni scorsi attraverso lettori che raccontavano di non meglio precisati “parenti che lavorano in un’impresa funebre” che “testimoniavano” questo tipo di realtà.

“Intanto – ha precisato Zaia – le pompe funebri non fanno classificazione dei morti. Non esiste che si dica che chi muore per un incidente stradale muore di Coronavirus, le nostre classificazioni seguono parametri tecnico-legali su indicazioni dell’Oms”.

“Siamo l’unico Paese e Regione che diffondono bollettini ogni giorno. Non mi risulta che lo facciano ovunque; non si venga a chiedere trasparenza, e poi quando ti diamo i numeri si dica che servono ‘solo per fare bollettini'”, ha concluso Zaia.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img