IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECoronavirus VeneziaCoronavirus Venezia, altri 501 nuovi. Chioggia piange allenatore di 53 anni
Questa notizia si trova quiCoronavirus VeneziaCoronavirus Venezia, altri 501 nuovi. Chioggia piange allenatore di 53 anni

Coronavirus Venezia, altri 501 nuovi. Chioggia piange allenatore di 53 anni

Alessandro Roncato, noto e stimato nel territorio, aveva allenato a lungo e gestito a Sottomarina un negozio di alimentazione sportiva.

pubblicità

Coronavirus Venezia, altri 501 nuovi contagi in 24 ore. Una delle giornate peggiori in assoluto per il nostro territorio.
I morti sono stati 18 in un giorno. Sfiorato il record assoluto del 25 novembre quando le vittime Covid nel veneziano erano state 20 in un giorno.
Crescono “solo” di 3 i ricoverati attualmente in ospedale, portando a 505 il totale dei posti letto occupati. 60 le persone che sono in un letto di terapia intensiva nel veneziano.
Il dato statistico del mese di novembre fa paura. E’ stato calcolato che sul nostro territorio sono morte più di 8 persone al giorno: 251 vittime in 30 giorni.
Gli addetti ai lavori spiegano

che la mortalità elevata di questa fase dipende dall’età della popolazione sul nostro territorio che ha una corposa percentuale “over-65”, ma la spiegazione non risulta molto convincente dato che c’era la stessa popolazione nella “prima ondata” quando i morti erano in minor misura.
Venezia è la terza provincia veneta con il maggior numero di decessi per Covid, dall’inizio della pandemia e questo comincia a creare qualche problema di posto disponibile in alcuni obitori.
Sul fronte delle specificità sarebbero arrivate ad una dozzina le positività al centro psichiatrico Santa Maria del Mare.
Preoccupante la situazione alla Residenza Riviera del Brenta, dove si contano 116 positivi:

82 anziani (su 147) e 34 operatori (su 140).
Si allunga dunque anche la lista delle persone scomparse per il virus.
Chioggia oggi piange un allenatore di basket di “soli” 53 anni.
Alessandro Roncato, noto e stimato nel territorio, aveva allenato a lungo e gestito a Sottomarina un negozio di alimentazione sportiva.
Ricoverato all’ospedale di Chioggia dopo essere risultato positivo al Covid, dopo due giorni era stato trasferito a Mestre. Poi l’altro trasferimento a Dolo da dove, purtroppo, non è più uscito nonostante due settimane in terapia intensiva.

(foto di archivio: ospedale di chioggia / credits: lavocedivenezia.it / articolo: Coronavirus Venezia, altri 501 nuovi. Chioggia piange allenatore di 53 anni / cat.: covid, coronavirus, assembramenti, venezia / 03/12/2020)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img