IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECoronavirusCoronavirus, tamponi ai sanitari: all'Ulss veneziana 5,4% di positivi
Questa notizia si trova quiCoronavirusCoronavirus, tamponi ai sanitari: all'Ulss veneziana 5,4% di positivi

Coronavirus, tamponi ai sanitari: all’Ulss veneziana 5,4% di positivi

pubblicità

coronavirus tamponi ospedalieri ulss 3 serenissima

Coronavirus: all’Ulss Veneziana già eseguiti 888 tamponi ai medici, il 5,4% dei casi è risultato positivo. Lo ha reso noto stamani il direttore generale, Giuseppe Dal Ben, illustrando le linee della campagna di tamponi promossa sul territorio, su impulso della Regione Veneto.

L’azienda Ulss 3 Serenissima di Venezia ha già effettuato 888 tamponi ai propri dipendenti, a partire dal 22 febbraio scorso, con 44 casi trovati positivi, pari a una percentuale del 5,2%.
Per il personale già identificato come contatto stretto dei contagiati si procederà con il “follow up” mediante tampone. Per il resto dei dipendenti i tamponi saranno programmati per il personale potenzialmente più a rischio, in quanto impegnato nell’assistenza diretta ai pazienti Covid (personale dei pronto soccorso, rianimazione, reparti Covid) per poi proseguire con gli operatori delle altre unità operative a minor coinvolgimento diretto con i casi di Coronavirus.

L’offerta del test verrà prioritariamente indirizzata a medici di base, lavoratori sanitari, farmacisti e strutture per non autosufficienti prossimi ai cluster rilevati sino ad ora. Nei territori individuati si useranno unità mobili per l’effettuazione dei tamponi.

(categoria “virus cinese”)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img