IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECoronavirus, lettera di Conte: i giornali aiutano, soprattutto le testate locali
Questa notizia si trova quiCoronavirus, lettera di Conte: i giornali aiutano, soprattutto le testate locali

Coronavirus, lettera di Conte: i giornali aiutano, soprattutto le testate locali

pubblicità

coronavirus lettera conte giornali testate locali

“La morte di tanti nostri concittadini è un dolore che, purtroppo, continua a rinnovarsi ogni giorno. Non freddi numeri, quelle che piangiamo sono persone con un nome, un cognome, una storia. Sono storie di famiglie che perdono gli affetti più cari e alle quali esprimo la mia partecipe e commossa vicinanza e quella dell’intero governo”.

“Il vostro giornale racconta ogni giorno la storia della vostra comunità ferita. Il contributo responsabile che sta dando il sistema dell’informazione merita di essere pubblicamente rimarcato”.
E’ quanto scrive il premier Giuseppe Conte in una lettera ai giornali locali del Nord.

“Soprattutto le testate locali – continua Conte -, quelle che meglio conoscono il tessuto sociale del proprio territorio, si stanno affermando come ancore a cui il Paese si affida in questi momenti di smarrimento. Voglio essere onesto: è ancora presto per dire quando ne usciremo. Le misure sin qui adottate su indicazione del comitato tecnico scientifico richiedono tempo prima che possano dispiegare i loro effetti”.

“Quello che ora dobbiamo fare tutti, nessuno escluso – è la rinnovata raccomandazione del presidente del Consiglio – , è continuare a rispettare le regole, con pazienza, responsabilità e fiducia. È un gesto di altruismo anche per i propri cari, per le persone più fragili e vulnerabili. Mai come adesso chi rimane a casa ha la possibilità di contribuire concretamente alla realizzazione del ‘bene comune'”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img