IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaCoronavirus: Brugnaro, Venezia città tra le più colpite
Questa notizia si trova quiVeneziaCoronavirus: Brugnaro, Venezia città tra le più colpite

Coronavirus: Brugnaro, Venezia città tra le più colpite

pubblicità

Coronavirus: Brugnaro, Venezia città tra le più colpite

“Questa è una delle città che è stata colpita di più in tutti i sensi, nel turismo, prima dall”acqua granda’, poi adesso. Abbiamo retto, adesso avremo due mesi molto duri”.

Sono le parole del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, facendo il punto dell’emergenza Coronavirus nella città lagunare, durante una diretta Facebook.

“Purtroppo – ha proseguito – i bilanci del Comune sono messi veramente male, almeno quanto le aziende che non hanno incassato nulla e hanno dovuto continuare a pagare. Stiamo immaginando una nuova città, stiamo immaginando protocolli per una città più bella nel senso umano, più sincera, per presentarci con qualcosa di nuovo nel futuro, perché questa città possa dimostrare di essere veramente una comunità internazionale, sicuramente non seconda a nessuno a raccontare come ci si rilancia rispetto a un’emergenza del genere, un’emergenza mondiale di questo tipo”.

“Credo che essere stati ubbidienti, essere stati ‘di squadra’ fino ad adesso sia un titolo che ci vada riconosciuto. Semplicemente abbiamo costruito la nostra comunità, in maniera assolutamente umile”, ha concluso il sindaco.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. …una città più bella nel senso umano… dà speranza che questa maledizione di covid-19 ci porti a riflettere a cambiare concretamente in meglio, che porti ad una rinascita di Venezia nel rispetto della Natura e dei suoi abitanti. Al via progetti soprattutto innovativi dove anche il turista possa trovare qualcosa veramente di unico sotto tutti i profili e lo inviti così a restare a viverci per sempre!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img