17.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Coop Adriatica, nuova apertura a Venezia con vista sul Ponte di Rialto

HomeNotizie Venezia e MestreCoop Adriatica, nuova apertura a Venezia con vista sul Ponte di Rialto

coop adriatica nuova apertura venezia rialto

Un altro supermercato Coop a Venezia, per giunta nella zona più pregiata della città, con vista sul Canal Grande e Ponte di Rialto.
La nuova Coop, infatti, come sembra, aprirà a Rialto, a due passi da Cà Farsetti, al posto del Self Service Rialto.
Il punto di ristoro aveva chiuso circa un anno fa, sfrattato per non essere riuscito ad assecondare la volontà della proprietà che voleva trovare chi acquistasse anche la licenza commerciale.
Il Self Service Rialto aveva aperto negli anni ’80, diventando presto il luogo preferito della pausa pranzo dei dipendenti comunali e gli altri, ma ciò non era bastato per metterlo al riparo dalla corsa alla redditività degli affitti in centro storico.
Ora i muri ospiteranno l’ennesima Coop, l’undicesimo supermercato della catena nel centro storico di Venezia, e anche questa notizia diventa una previsione di peggioramento per i “negozi di quartiere” che ancora resistono alla crisi e alla globalizzazione delle attività turistiche.
Nella zona, infatti, hanno resistito fino ad oggi un panificio, un fruttivendolo e una macelleria ad esempio, negozi che vendono prodotti che da domani saranno esposti anche nella nuova Coop, magari con offerte e prezzi legati alla grande distribuzione ai quali i negozi non possono certo competere.

Monica Manin

20/09/2015

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.