5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
27.8 C
Venezia
martedì 15 Giugno 2021

Controlli antidroga nelle scuole di Mestre, segnalata 16enne con la marijuana

HomeMinoriControlli antidroga nelle scuole di Mestre, segnalata 16enne con la marijuana

Controlli anti droga nelle scuole, fortunatamente esito negativo

Ancora controlli nelle scuole dei Carabinieri della Compagnia di Mestre che dopo aver assicurato nei giorni scorsi apprezzabili risultati nel contrasto allo spaccio di stupefacenti in centro città, hanno continuato le attività di prevenzione del fenomeno concentrandosi sul fronte del consumo di droghe tra i più giovani in particolare nell’abito delle numerose scuole superiori presenti in città e in provincia.

I militari dell’Arma di Mestre dopo aver effettuato pochi giorni fa controlli al capolinea Actv di Mirano in orario di rientro degli studenti dalle lezioni, mercoledì si sono presentati con una squadra di cinofili del Nucleo Carabinieri di Torreglia (PD) col cane antidroga “Sir” presso le sede dell’Istituto “Gritti” di via Muratori, ove con l’aiuto del “collega” a quattro zampe addestrato alla ricerca di stupefacenti, hanno controllato palmo a palmo androni, aule e pertinenze della scuola al fine di ricercare tracce di stupefacente.

I controlli, effettuati hanno avuto esito positivo con il rinvenimento di una dose da oltre due grammi di marijuana detenute da una studentessa minorenne di 16 anni, che è stata segnalata alla Prefettura di Venezia.

Il sequestro dello stupefacente verrà ora ulteriormente approfondito investigativamente per comprendere dove è stato acquistato e con quali modalità. Questo ulteriore rinvenimento a scuola effettuato dai Carabinieri testimonia l’ormai largo uso di droghe tra i giovanissimi anche all’interno dei plessi scolastici. Analoghi servizi verranno predisposti a sorpresa anche nei prossimi giorni presso altri istituti.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor