Controlli anti abusivi a Venezia: sequestri anche nel weekend di Ferragosto

ultimo aggiornamento: 17/08/2015 ore 19:29

87

Anche il bilancio dell’ultimo week end, da esiti positivi sui controlli antiabusivismo della Polizia Municipale di Venezia.
Le operazioni, iniziate nella tarda mattinata di venerdì e proseguite fino alle prime ore della mattinata di lunedì, hanno visto la partecipazione di ventiquattro operatori della Sezione Pronto Intervento della Polizia Municipale in abiti civili.

Gli interventi sono stati eseguiti in tutte le zone del centro storico di Venezia, con particolare intensità nel tratto che va dal Ponte della Stazione fino a Campo San Geremia, principale porta d’ingresso della città, e nell’area realtina e marciana. Non sono mancati neppure gli interventi in Riva degli Schiavoni e nella zona dei giardini reali.

Non sono stati registrati incidenti durante i controlli e non si sono ripetuti gli episodi di resistenza dei giorni scorsi; va tuttavia segnalato che l’intensificazione dei controlli da parte delle forze di polizia locali e statali sta creando un crescente nervosismo tra i venditori.
Complessivamente sono stati 50 i venditori ha cui è stata sequestrata la merce o rinvenuta dopo l’abbandono, e gli articoli sequestrati o rinvenuti sono stati 867.


Per quanto concerne le tipologie merceologiche dei prodotti sequestrati o rinvenuti, si segnalano gli immancabili “selfie” soprattutto presso il Ponte degli Scalzi ed il Ponte di Rialto, e gli occhiali riportanti il marchio contraffatto Ray Ban sul Ponte degli Scalzi.
Inoltre, nella mattinata di lunedì, sempre gli operatori della Sezione Pronto Intervento hanno effettuato una serie di controlli a sorpresa sugli autobus in arrivo a Piazzale Roma, sequestrando altri 130 articoli, e portando così a oltre 1000 gli oggetti sequestrati o rinvenuti, tra cui una serie di cappelli riportanti marchio contraffatto di Gucci, Louis Vuitton e Kors.

Redazione

17/08/2015


Riproduzione vietata

Controlli anti abusivi a Venezia: sequestri anche nel weekend di Ferragosto

controlli anti abusivi a venezia a ferragosto

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here