23.1 C
Venezia
sabato 19 Giugno 2021

CONTRAVVENZIONI CONTESTATE IERI ALLA GAZZERA

HomeCittà Metropolitana di VeneziaCONTRAVVENZIONI CONTESTATE IERI ALLA GAZZERA
vigile.jpg
A qualcuno le contravvenzioni elevate in via Papa Luciani e via Cardinale Monico, nel quartiere della Gazzera, ieri, giornata dell'epifania, non sono proprio andate giù, e non ha mancato di ribadirlo attraverso la stampa locale.
Il comandante della Polizia Municipale, Marco Agostini, ha risposto oggi alle accuse:

"La pattuglia intervenuta ieri, alle ore 9.40, in via Papa Luciani e in via Cardinale Monico alla Gazzera, è stata allertata dalla Centrale operativa della Polizia municipale".

“L'intervento è stato a seguito della telefonata pervenuta alle ore 9.33 da un cittadino che lamentava le numerose soste in area vietata che rendevano difficoltosa la transitabilità  e compromettevano la sicurezza delle predette vie. La pattuglia intervenuta costatava l’effettiva presenza di numerose autovetture in violazione al codice della strada ed elevavano n. 16 avvisi di violazione.
Sono pertanto destituite di ogni fondamento e oltraggiose per il Corpo le affermazioni di un cittadino, riportate virgolettate in alcuni organi di informazione: ‘gli agenti ci hanno detto di essere stati chiamati, ma non ci crediamo, secondo noi è il Comune che ha bisogno di fare cassa’, ‘che venire a fare le contravvenzioni il giorno dell’Epifania...sia proprio una cattiveria’ e ‘Se il Comune ha bisogno di soldi pensi ad altre strategie’.
Probabilmente se certi cittadini si ponessero la questione del rispetto delle regole della circolazione stradale come modo di rispettare gli altri, la Polizia municipale eviterebbe di dover contestare molti avvisi di violazione e tutti avrebbero il beneficio di una migliore convivenza civile".

fc

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor