17.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Confermato: la giunta querela Emilio Fede.

HomeVenezia cittàConfermato: la giunta querela Emilio Fede.
fede.jpg
La Giunta comunale, nell'ultima seduta, ha approvato la delibera con la quale autorizza il sindaco a proporre querela contro gli autori del servizio giornalistico andato in onda l’11 ottobre scorso sulla rete televisiva Retequattro, nel rotocalco di Emilio FedeSipario Notte”, servizio nel quale – è scritto in delibera – “Venezia notturna veniva descritta come una città  violenta e covo di spacciatori”.
La delibera prosegue  “ nel servizio appare insito un contenuto diffamatorio e lesivo della città  di Venezia”.

“L’immagine assolutamente negativa che se ne ricava è volutamente alterata, non corrispondente al vero e dannosa per l’immagine della città ".
Il documento annota quindi che “gli strascichi ulteriori della vicenda hanno portato il signor Fede a proferire parole e accuse pesanti nei confronti del vice sindaco, andando oltre gli ambiti di liceità  consentiti dal cosiddetto “diritto di critica”, che pure consente che gli attacchi rivolti a un soggetto che riveste ruolo pubblico possano avere carattere particolarmente duro e aspro”.

cs

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.