IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArte e Cultura a VeneziaCONEGLIANO | Jazz & Blues con Chet Baker ed altro
Questa notizia si trova quiArte e Cultura a VeneziaCONEGLIANO | Jazz & Blues con Chet Baker ed altro

CONEGLIANO | Jazz & Blues con Chet Baker ed altro

pubblicità

A 25 anni dalla scomparsa del grande trombettista jazz è lui, Chet Baker, il grande protagonista della terza settimana di eventi proposti dalla rassegna musicale “Conegliano Jazz & Blues”.
Mercoledì 06 marzo alle 21.00 Radio Golden ospiterà  una speciale serata dedicata alla proiezione del documentario “Let's get lost” realizzato nel 1988 dal regista Bruce Weber sulla vita del jazzista Chet Baker, morto nello stesso anno. La pellicola restaurata fu protagonistadell'edizione 2008 del Festival del Cinema di Cannes e questa settimana sarà  al centro delle proposte della rassegna musicale coneglianese per leggere, come in un romanzo, le diverse sfumature dell'animo di quello che fu un genio del cool jazz.
Giovedì 07 marzo a partire dalle 21.00 il Ristorante Salisà  ospiterà  la cena + concerto (EUR 35 a persona – prenotazione obbligatoria) del chitarrista Enrico Crivellaro accompagnato dall'armonica di Marco Pandolfi. Si tratta di uno speciale duo che mescolerà  sonorità  blues, soul-jazz, country e funk per ricreare le atmosfere dei luoghi d'origine di questi generi musicali.
Venerdì 08 marzo sarà  l'energia musicale del pianoforte di Dario Carnovale ad invadere i locali dello Swing Bar dove il vulcanico artista jazz suonerà  con il celebre sassofonista Francesco Bearzati, rientrato da una recente torunée parigina. Inizio alle ore 20.00.
Sabato 09 marzo sarà  Mike Sponza, esponente di punta del blues europeo, a portare con la sua chitarra tutta la forza del soul, del blues e del rock'n'roll al The Corner Inverness Live dove duetterà  con Giulia Crocini a partire dalle 22.00.
Sempre sabato sera alle 20.00 lo Swing Bar ospiterà  il concerto jazz del Living Room Trio mentre Lorenzo Risi porterà  la carica del country rock'n'roll a La Cuccagna a partire dalle 21.00.
Questa settimana di eventi musicali si chiuderà  domenica 10 marzo all'Osteria Due Spade con il Santi Bailor Trio, un gruppo nato dal 2003, nel nome l'omaggio al protagonista del film “Un americano a Roma” con il celebre Alberto Sordi, che richiamerà  le atmosfere del soul e del R&B a partire dalle 21.00.
www.fvgfestival.com


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[05/03/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img