30.1 C
Venezia
domenica 20 Giugno 2021

Con il tonno in scatola Altomar gusto ed eccellenza garantita

Homenotizie utiliCon il tonno in scatola Altomar gusto ed eccellenza garantita

Una porzione da 50 gr di tonno in scatola unita a un giusto quantitativo di pasta (carboidrati), rappresenta la quantità ideale per un pranzo estivo. Ricco di proteine ad alto valore biologico (ossia comprendono tutti e 9 gli amminoacidi essenziali), acidi grassi insaturi e omega-3. Non solo, è ricco di iodio, ferro e potassio, ciò lo rende un valido compagno nei mesi estivi, grazie al suo apporto equilibrato di vitamine del gruppo B aiuta infatti l’affaticamento muscolare.

Il tonno è sano, ma è anche buono e soprattutto versatile in cucina, tanto da essersi meritato l’appellativo di “Maiale di mare” proprio per il fatto che gli scarti di produzione sono davvero bassissimi: insomma del tonno, come del maiale, non si butta via nulla.

Una fotografia scattata sulle abitudini di consumo degli italiani evidenzia che: per il 64% la caratteristica del tonno in scatola più amata dai giovani è proprio la facilità di consumo, la scatoletta apri e gusta ha conquistato il cuore di tutti. Il 51% lo sceglie per il gusto, il 32% per la sua estrema versatilità in cucina e nel 25% dei casi per il buon rapporto qualità-prezzo (Ricerca Istituto Ixè per l’Osservatorio Nutrizione e Benessere con ANDID, Associazione Nazionale Dietisti).

Il tonno Altomar fa della qualità il proprio pilastro fondamentale, ormai da anni è leader nel settore e sulle tavole degli italiani. Altomar è un marchio dell’azienda italiana Airone Seafood (sede a Reggio Emilia), un prodotto garantito dalle certificazioni di sostenibilità Dolphin Safe e Friends of the Sea, utilizza solo il pregiato Tonno Pinne Gialle e il pescato è lavorato a mano sul luogo di pesca.

La prossima volta che metterai nel tuo carrello della spesa un filetto in vetro o trancio intero in scatola Altomar saprai che cosa c’è dietro a quella scatola di tonno. Una scelta consapevole che fa la differenza. Se stai pensando a una cena in compagnia adesso che arriva l’estate, potresti provare un Fishburger di Trancio Altomar con valeriana e maionese: un piatto unico da gustare con gli amici, magari davanti ad una partita o un bel film.

Tonno Altomar

Ecco dove puoi trovare i prodotti Altomar in Veneto: Mega, Emi, Emisfero, Guarnier, Cash And Carry, Hurra, A&O, Famila, Supermercati Martinelli, Spak Supermercati e Prix.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor