IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALECon aperture a coppie dello stesso sesso la Chiesa rottama 2000 anni di dottrina cattolica
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALECon aperture a coppie dello stesso sesso la Chiesa rottama 2000 anni...

Con aperture a coppie dello stesso sesso la Chiesa rottama 2000 anni di dottrina cattolica

pubblicità

Il 30 gennaio alcune associazioni cattoliche hanno organizzato il cosiddetto Family Day.
Una giornata dedicata alla difesa della famiglia tradizionale e alla protezione dei bambini da parte di chi gli ha scambiato i minori per oggetti di scambio, avrebbe dovuto suscitare l’interesse e la partecipazione della Chiesa Italiana.

Invece, non solo le gerarchie vaticane hanno manifestato freddezza per il Family Day, ma addirittura, il segretario generale della CEI Nunzio Galantino in un’intervista al Corriere della Sera, ha aperto ad una legislazione per le coppie dello stesso sesso.

Non a caso, a notare l’inversione di marcia, vale a dire, la rottamazione di duemila anni dottrina cattolica, è stato Alessandro Cecchi Paone.
Il noto conduttore omosessuale che da qualche tempo viene invitato in tutte le trasmissioni a carattere religioso, esprimendo parole di stima e ammirazione all’indirizzo del fedele esecutore di papa Francesco ha dichiarato che: “Galantino ha compiuto un gesto di grande saggezza. La sua proposta di mediazione taglia le ali ai fondamentalisti religiosi e offre ai laici una occasione per ottenere un grande risultato”.

Il ventennio dei vescovi in piazza armati di striscioni e bandierine a manifestare in difesa dei cosiddetti valori non negoziabili, espressione che il Pontefice regnante detesta, è poco più che un lontano miraggio.

Jorge Mario Bergoglio, papa della Chiesa Cattolica, o curatore fallimentare della cattolicità?

Gianni Toffali
Verona

15/01/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img