IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOColletta in tribunale per ricorso ex assessore Chisso
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOColletta in tribunale per ricorso ex assessore Chisso

Colletta in tribunale per ricorso ex assessore Chisso

pubblicità

Colletta in tribunale per ricorso ex assessore Chisso

Tre volte era partito e altrettante volte è tornato indietro: il corposo pacco contenente il ricorso dell’avv. Antonio Forza contro la decisione del Tribunale di sorveglianza di rimandare in carcere l’ex assessore regionale Renato Chisso, coinvolto nella vicenda Mose, nonostante fosse pronto il 26 novembre è stato inviato più di un mese dopo, il 30 dicembre.

Ma non si è trattato, come riportano i giornali locali, di un problema legato ai troppi chili dell’incartamento, ma più materialmente ad un problema di soldi. A svelare il ‘giallo’ è stata la dottoressa Piera Dalla Zuanna, direttore amministrativo del Tribunale di sorveglianza di Venezia.
La dottoressa spiega che “il fascicolo con il ricorso e gli atti è stato tempestivamente preparato e consegnato all’Ufficio postale. In tale circostanza abbiamo verificato che l’1 dicembre era scaduta la convenzione tra il Ministero della giustizia e le Poste per la spedizione a mezzo raccomandata dei plichi di peso superiore ai due chili”.

Una situazione di stallo, ammette la funzionaria spiegando che il Tribunale di sorveglianza è privo di autonomia di spesa e che il plico non poteva essere spacchettato. Il problema è stato risolto con l’inventiva, ma soprattutto mettendo personalmente mano al portafoglio. Dall’empasse giudiziario, dunque, si è usciti con una colletta del personale giudiziario per mettere assieme 12 euro, ovvero l’ammontare della spedizione per raccomandata del plico.

Monica Manin
13/01/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img