CISON’S GOT TALENT

Il 3 agosto alle 20.30 in piazza Roma, maghi, cantanti, giocolieri, attori, ballerini, imitatori, cabarettisti e artisti – senza limiti d’età – scopriranno i loro talenti inaspettati. In premio 500 Euro al primo classificato, iscrizioni aperte fino al 9 luglio.

CISON DI VALMARINO – Venerdì 3 agosto alle 20.30, Cison di Valmarino (Tv) ospiterà in piazza Roma la 3^ edizione di Cison’s Got Talent, evento artistico ispirato al famoso format televisivo. Ad esibirsi sul palco i talenti del territorio e senza limiti d’età, cantanti, ballerini, cabarettisti, giocolieri, attori, maghi, imitatori e chiunque abbia il desiderio di mettersi in gioco sul palcoscenico di uno dei “Borghi più belli d’Italia”. In premio 500 Euro al primo classificato, iscrizioni aperte fino al 9 luglio. L’evento è organizzato dal Gruppo Giovani di Cison di Valmarino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale – assessorato alle Politiche Giovanili ed il progetto Operativa di Comunità gestito dalla Cooperativa sociale Itaca per conto del Comitato dei Sindaci e dell’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana. Nel partenariato anche Pro loco, associazione Noi San Francesco, Banda musicale, Usd Cisonese, associazione via dei Mulini e scuola dell’infanzia Annibale Brandolini.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, anche quest’anno i ragazzi del Gruppo Giovani hanno avanzato il desiderio di riproporre quella che è un’iniziativa rivolta alla comunità nel suo complesso, perché la scoperta di talenti inaspettati si trasformi in momento di incontro e libera espressione. Cison’s Got Talent si inserisce all’interno del percorso educativo attivato dalla Cooperativa Itaca con l’operativa di comunità. Obiettivi la responsabilizzazione dei ragazzi e il loro coinvolgimento attivo nella promozione di iniziative per la popolazione, ma anche lo sviluppo della consapevolezza di essere un gruppo che opera nel territorio e a favore dei propri concittadini.

Ed è proprio il Gruppo Giovani ad essere in prima linea nell’organizzazione dell’evento: sono infatti i ragazzi ad occuparsi della pubblicizzazione capillare dell’iniziativa, della raccolta delle iscrizioni e della gestione della serata. In buona sostanza, Cison’s Got Talent è un progetto pensato proprio per renderli protagonisti in ogni fase, progettazione, promozione, organizzazione pratica, gestione, favorendo così in loro la consapevolezza di quali siano gli aspetti tecnici e burocratici di cui tenere conto nella realizzazione di un evento di questo respiro. E per la prima volta, quest’anno sarà proprio uno dei ragazzi del Gruppo Giovani, Alessandro Bernardi, a ricoprire il ruolo di direttore artistico dell’evento.

“L’amministrazione comunale di Cison di Valmarino ha molto a cuore le politiche giovanili e in particolare il Gruppo giovani che ne è la principale risorsa umana – afferma la consigliera comunale Barbara Stella -. Il valore sociale di questo gruppo è davvero importante, perché ha il fine di formare gli adulti di domani con l’intento di responsabilizzare e creare il senso civico che manca sempre di più ai giovani di oggi, purtroppo. Il mezzo per arrivarci è quello di progettare iniziative che possano permettere loro di mettere a frutto la loro creatività, rispondere al desiderio di aggregazione e di divertirsi, ma allo stesso tempo conoscere le realtà del territorio ed essere utili alla comunità”.

La manifestazione avrà luogo venerdì 3 agosto alle 20.30 in piazza Roma a Cison di Valmarino nello spazio antistante il teatro comunale “La Loggia”. In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno del teatro. Iscrizioni fino al 9 luglio.

Info e iscrizioni: 347 2330325.


ultime notizie venezia

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here