IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECinemaCinema, se ne va Ettore Scola
Questa notizia si trova quiCinemaCinema, se ne va Ettore Scola

Cinema, se ne va Ettore Scola

pubblicità

Cinema, se ne va Ettore Scola
Lutto nel mondo del cinema: è morto ieri sera a Roma all’età di 84 anni il regista e sceneggiatore Ettore Scola. Scola era in coma da domenica sera al reparto di cardiochirurgia del Policlinico.
“La tenerezza, la passione e l’ironia di un ultimo bacio che ci siamo dati mi rimarrà per sempre”, ha commentato addolorata la Sandrelli. “Ti abbiamo tanto amato”, ha scritto Gassmann.

Ettore Scola, grande regista del cinema italiano, è morto serenamente. La moglie Gigliola e le figlie Paola e Silvia dicono che il suo cuore si «è fermato per stanchezza».
Con lui se ne va un pezzo grande del nostro immaginario. Tra i capolavori che ha diretto:« C’eravamo tanto amati», «Una giornata particolare» e «La famiglia».

Ettore Scola ha raccontato l’Italia vera tra sogni, speranze e storture. Ma ha anche sondato con feroce realismo la cronaca grottesca, con satira e humour.Con «Brutti, sporchi e cattivi» ha vinto la Palma d’oro a Cannes. E’ stato quattro volte candidato all’Oscar. (scolaroma)

Mattia Cagalli
20/01/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img