21.3 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

Chi sono i cinesi che compreranno il Milan?

HomeCalcioChi sono i cinesi che compreranno il Milan?

Chi sono i cinesi che compreranno il Milan?

Il Milan questo sconosciuto: chi è il principale investitore della cordata cinese Milan? Il suo nome è Sonny Wu ed è l’uomo d’affari a capo private equity Gsr (Golden Seven River) Capital. Secondo l’agenzia Bloomberg, Wu sta valutando il club rossonero 750 milioni di euro, debito incluso.

Oltre a Wu ad aggiungersi ci sarebbe anche Steven Zheng, un altro imprenditore attivo nel settore dell’energia solare. La trattativa è per il 100%, niente quote residue per Berlusconi e Fininvest e Gsr è un fondo speculativo cinese con sedi a Pechino, in California, a Hong Kong e a Singapore.

L’uomo chiave dell’operazione è però Nicholas Gancikoff, un altro imprenditore del settore energia solare, che ha fatto da mediatore, anzi di più, con il suo Solar Investment Group. Wu e Zheng, infatti, fanno parte della cordata rappresentata da Galatioto e Gancikoff.

Gsr è però la società a cui si fa riferimento: il fondo raccoglie denaro da diversi finanziatori e li utilizza per operazioni di compravendita, anche ad alto rischio. Se l’affare verrà chiuso definitivamente, il Milan passerà al 100% ai nuovi imprenditori, quindi non rimarrà nessuna quota per Berlusconi e Finivest.

La prossima settimana è quella decisiva: il passaggio di proprietà infatti, obbliga ad inserire nuove clausole, a definire nuovi dettagli, che allungano i tempi della firma del preliminare.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor