Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
1.6C
Venezia
lunedì 08 Marzo 2021
HomeCalcioChi sono i cinesi che compreranno il Milan?

Chi sono i cinesi che compreranno il Milan?

Chi sono i cinesi che compreranno il Milan?

Il Milan questo sconosciuto: chi è il principale investitore della cordata cinese Milan? Il suo nome è Sonny Wu ed è l’uomo d’affari a capo private equity Gsr (Golden Seven River) Capital. Secondo l’agenzia Bloomberg, Wu sta valutando il club rossonero 750 milioni di euro, debito incluso.

Oltre a Wu ad aggiungersi ci sarebbe anche Steven Zheng, un altro imprenditore attivo nel settore dell’energia solare. La trattativa è per il 100%, niente quote residue per Berlusconi e Fininvest e Gsr è un fondo speculativo cinese con sedi a Pechino, in California, a Hong Kong e a Singapore.

L’uomo chiave dell’operazione è però Nicholas Gancikoff, un altro imprenditore del settore energia solare, che ha fatto da mediatore, anzi di più, con il suo Solar Investment Group. Wu e Zheng, infatti, fanno parte della cordata rappresentata da Galatioto e Gancikoff.

Gsr è però la società a cui si fa riferimento: il fondo raccoglie denaro da diversi finanziatori e li utilizza per operazioni di compravendita, anche ad alto rischio. Se l’affare verrà chiuso definitivamente, il Milan passerà al 100% ai nuovi imprenditori, quindi non rimarrà nessuna quota per Berlusconi e Finivest.

La prossima settimana è quella decisiva: il passaggio di proprietà infatti, obbliga ad inserire nuove clausole, a definire nuovi dettagli, che allungano i tempi della firma del preliminare.

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot
le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot