IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREChi l'ha visto risolto a Venezia, trovato austriaco sparito da mesi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREChi l'ha visto risolto a Venezia, trovato austriaco sparito da mesi

Chi l’ha visto risolto a Venezia, trovato austriaco sparito da mesi

pubblicità

chi l'ha visto risolto a venezia

Non solo attività di prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, ma anche attenzione ai casi di disagio umano e sociale: gli agenti della Polizia di Stato – Specialità Ferroviaria – rintracciano e prestano soccorso ad un austriaco che da mesi non dava più notizie di sé.

Gli agenti in servizio nella stazione di Venezia, nel corso di un’attività di vigilanza nell’area circostante, notavano un uomo in grave stato di indigenza e in pessime condizioni igieniche, il quale, tra l’altro, malgrado l’afa e l’elevata temperatura di questi giorni, indossava un pesante giaccone invernale.

Avvicinatolo per un controllo identificativo, il predetto, risultato poi essere un cinquantaduenne austriaco, che versava in evidente stato confusionale e riferiva ai poliziotti di non sentirsi bene, motivo per cui gli stessi provvedevano subito a richiedere l’intervento del 118, affinché l’uomo potesse essere accompagnato presso il locale nosocomio ed affidato alle cure del personale medico.

Considerato lo stato in cui versava l’uomo, gli agenti polfer procedevano con un’interrogazione agli archivi informatici della Polizia, dalla quale emergeva che le autorità austriache avevano diramato una nota di ritraccio a carico dell’uomo, allontanatosi nell’aprile scorso dalla sua abitazione, senza più dare notizie di sé.

Tempestivamente veniva dunque contattato il Consolato Austriaco, nella persona del Console Generale, il quale, informato del rintraccio del connazionale, assicurava che ne avrebbe organizzato il rientro in patria, non appena le sue condizioni di salute lo avessero permesso.

17/07/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img