IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioCesena-Verona, è pareggio. Veneti fanno 1-1 in 10 con un uomo in meno per infortunio
Questa notizia si trova quiCalcioCesena-Verona, è pareggio. Veneti fanno 1-1 in 10 con un uomo in...

Cesena-Verona, è pareggio. Veneti fanno 1-1 in 10 con un uomo in meno per infortunio

pubblicità

cesena verona 1-1

Cesena-Verona, è pareggio. Un punto ciascuno che alla fine riflette quanto visto in campo.

Chi fa la differenza tra le fila del Cesena è Hugo Almeida: il centravanti ancora non al meglio della condizione gioca spesso da fermo ma tiene impegnata tutta la difesa veneta aprendo varchi sulla trequarti. Di testa poi ci arriva quasi sempre.

Al 21′ la sua spizzata di prima intenzione su lancio di Cascione smarca Defrel al limite dell’area: Marquez è tagliato fuori perché ha seguito il lusitano in profondità e così il francese bianconero ha tutto il tempo per stoppare e di sinistro fulminare Rafael per l’1-0 che fa esplodere il Manuzzi.

Hellas Verona tramortito, anche se, in realtà, fino a quel momento aveva condotto lui le danze con tanto possesso palla alla fine inconcludente.
A inizio ripresa il Verona, però, cambia decisamente marcia.
Cesena schiacciato nella propria area. Brivio e Sorensen creano la superiorità numerica ma ancora un volta è Nené a sciupare una ghiotta chance al 55′ tirando tra le mani di Agliardi da pochi passi di testa.

Il primo quarto d’ora della ripresa in pratica l’Hellas lo vive nella metà campo avversaria complice anche un Cesena che ha abbassato completamente il baricentro.
I padroni di casa sono in apnea (due i cambi obbligati Mazzotta per Renzetti, Krajnc per Lucchini), il gol del Verona è nell’aria seppur la squadra di Mandorlini rimanga in dieci: usati i tre cambi, in un contrasto con Defrel rimane a terra Sorensen e il terzino destro non riesce a recuperare.

Hellas Verona a quel punto premiato per l’impegno, però, con un super gol di Juanito Gomez che su cross di Tachtsidis si inventa una girata di testa a sorprendere Krajnc e Mazzotta per il pareggio.

Il Cesena a quel punto si getta all’attacco. Dentro Djuric per garantire fisicità ed è proprio il bosniaco a mangiarsi un gol quasi fatto al 90′: su sponda di Hugo Almeida il suo colpo di testa da un metro si spegne nelle mani di Rafael.
Rafael, di nuovo, si supera in pieno recupero su Cascione salvando il pareggio.

Mattia Cagalli

04/11/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img