Centro Giovani Altrokè l’11 riprende le attività con la festa di apertura

La festa di apertura vede il coinvolgimento di un giovane gruppo musicale e di un artista rap per il riavvio in grande stile, con buffet di benvenuto. Sarà un’occasione per condividere con educatori e giovani del territorio, idee future che andranno a caratterizzare il centro.

Dopo un breve periodo di chiusura dato dalla pausa estiva, Altrokè parte ufficialmente il lunedì ed il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30, per offrire prossimamente un’apertura quotidiana, dal lunedì al venerdì.

Negli anni il centro è diventato un importante luogo di aggregazione per i ragazzi del territorio, spazio a loro dedicato nel quale, attraverso i diversi laboratori, corsi e momenti di confronto con gli educatori, possono esprimere se stessi e realizzarsi.

In particolare i corsi ludico- creativi, previsti con il riavvio delle attività, offrono la possibilità di stilare il proprio curriculum vitae, partecipare attivamente e redarre articoli per il giornalino ”Carta Straccia” e partecipare ad un corso di cultura e scrittura di musica rap e beatbox, con il coinvolgimento di un esperto.

Verranno inoltre attivati laboratori di personalizzazione del locale a tema stagionale. Molte delle iniziative organizzate vedranno anche il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio, al fine di promuovere un lavoro di rete tra le varie realtà educative.

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here