IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECede piattaforma a Piazzale Roma, tram fermo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECede piattaforma a Piazzale Roma, tram fermo

Cede piattaforma a Piazzale Roma, tram fermo

pubblicità

Cede piattaforma a Piazzale Roma, tram fermo

Il tram di Mestre è stato investito da un altro problema. Questa volta non si tratta di un’avaria per cui potrebbe diventare prevedibile prendersela con qualche progettista, ma di danno per fatalità.
La pavimentazione sotto il tram ha ceduto.
Si tratta del cedimento di una piccola parte della piattaforma lungo la rampa di Piazzale Roma. Il cedimento all’altezza dello svincolo per Sant’Andrea.

Appena rilevato il danno sono entrate in servizio le corse sostitutive con gli autobus, così dalle 19 in poi da Favaro in direzione Venezia e da Piazzale Roma verso Mestre, gli utenti arrivando in Piazzale Roma si sono trovati la sorpresa dei cari vecchi autobus.

I lavori ora dovranno prevedere il consolidamento della piastra in calcestruzzo in modo da mettere in sicurezza il coperchio detto ‘tombotto’ che ha ceduto.
Fortunatamente la rotaia è integra, quindi non si tratterà di lavori imponenti, ma di semplice manutenzione che potrebbe essere ultimata già questa mattina.

All’origine del cedimento, con ogni probabilità, la pioggia abbondante di questi giorni che avrebbe eroso la sabbia sottostante la pavimentazione, complici anche le vibrazioni dei passaggi del ‘siluro rosso’.

Laura Beggiora
15/02/2016

(cod tramava)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img