IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEViolenza contro le donneCavallino-Treporti: vede la ex con un altro e li aggredisce. Gip ordina divieto di avvicinamento
Questa notizia si trova quiViolenza contro le donneCavallino-Treporti: vede la ex con un altro e li aggredisce. Gip ordina...

Cavallino-Treporti: vede la ex con un altro e li aggredisce. Gip ordina divieto di avvicinamento

pubblicità


Cavallino-Treporti: obbligo di mantenere una distanza di almeno 200 mt dalla casa della vittima. La donna era stata oggetto di reiterate minacce di morte sia nei suoi confronti che nei riguardi della madre convivente.

Cavallino-Treporti: vede la ex con un altro e li aggredisce. Gip ordina divieto di avvicinamento

Oggi il GIP di Venezia ha convalidato la misura prevista dall’art 384 bis del c.p.p., accogliendo l’istanza avanzata dal Pubblico Ministero su proposta dei Carabinieri della Stazione di Cavallino Treporti.

Il provvedimento è stato emesso sulla base dei fatti avvenuti l’altro ieri quando, proprio a due passi dalla caserma, i militari sono intervenuti per una lite in strada tra due stranieri, e cioè tra il primo, classe 1985 (destinatario della misura) e il secondo, classe 1986.

Il primo, pluripregiudicato del luogo, senza fissa dimora, già in passato arrestato dai militari, secondo le ricostruzioni degli investigatori, notando la sua ex compagna dalla quale è legalmente separato, una 28enne del luogo, in compagnia del secondo straniero, ha aggredito la coppia. Il tempestivo intervento dei militari ha evitato che la condotta fosse portata a conseguenze più serie.

Nell’occasione tutti i soggetti sono stati accompagnati in caserma e la donna ha formalizzato querela nei confronti dell’ex coniuge per il reato di “atti persecutori”, riferendo di essere oggetto di reiterate minacce di morte sia nei suoi confronti che nei riguardi della madre convivente, essendo tornata da poco a vivere nella sua residenza famigliare a Cavallino Treporti.

La condotta persecutoria è consistita nell’invio di minacce sia tramite messaggi di testo e vocali sui social network, che due episodi materiali, tra cui l’ultimo dell’altro ieri, in cui l’aggressore ha tentato di colpire con un pugno la ex moglie, senza riuscirvi, grazie al provvidenziale intervento dei militari e del nuovo fidanzato.

D’intesa con l’autorità giudiziaria è stata quindi adottata la misura d’urgenza dell’allontanamento e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex coniuge, misura che in data odierna il GIP di Venezia ha convalidato, confermando le ipotesi investigative dei militari

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img