Cavallino-Treporti, controlli ‘regolari’ dopo allarme bomba

ultima modifica: 18/07/2016 ore 15:25

305

Carabinieri Cavallino Treporti recupero merce nostra

Weekend di controlli per i Carabinieri di Cavallino-Treporti. Oltre al supporto garantito dall’Arma locale in occasione dell’allarme bomba che per alcune ore ha destato apprensione all’altezza del ponte di Cavallino, gli stessi militari per tutto il fine settimana hanno eseguito una serie di controlli nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale e dell’immigrazione clandestina, fenomeno sempre attuale nella stagione estiva lungo tutta la fascia litoranea.

Durante questi servizi i militari della locale stazione hanno controllato oltre 20 cittadini stranieri che sono risultati regolari sul territorio nazionale. Per uno di questi invece, unico a non essere risultato in regola, sono state avviate le procedure d’espulsione.

Si tratta di un cittadino di origini Marocchine, classe 1971, pregiudicato. Sempre nei suoi confronti, inoltre, avendolo trovato in possesso di merce finalizzata alla vendita abusiva, si è proceduto alla sanzione amministrativa come previsto dal regolamento di polizia urbana.

Si è proceduto inoltre al sequestro di un ingente quantitativo di altra merce costituita da aquiloni e teli da mare, rinvenuti tra alcuni cespugli poiché probabilmente abbandonati da altri venditori abusivi. Materiale sequestrato per un valore totale di oltre 1000 euro.

Inoltre nell’ambito del medesimo servizio è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza un ragazzo quasi trentenne di Castelfranco Veneto, riscontrato con un tasso alcolemico nel sangue superiore al 0,8 mg/l.

Questo tipo di controlli si protrarranno per tutta l’estate, resi possibili grazie anche al sostanzioso numero di militari di rinforzo sopraggiunti presso la Stazione di Ca’Savio in virtù della stagione estiva.

Redazione | 18/07/2016 | (Photo up) | [cod caracatre]

Riproduzione Riservata.

LEGGI TUTTO

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Carnevale di Venezia 2020
➔ Nuovo virus cinese 'Coronavirus' ceppo della Sars: tutti gli aggiornamenti

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here