Case La Fontaine del Lido, il Comune tira a sorte

ultimo aggiornamento: 14/05/2015 ore 13:42

148

case comune la fontaine lido

Venerdì prossimo, 22 maggio, alle ore 10 nella sede del Settore inquilinato e politiche della residenza, a Venezia, in Rio terà dei pensieri, Santa croce 353, si terrà un sorteggio per stilare la graduatoria definitiva che riguarda i dieci alloggi facenti parte dei Programmi di Riqualificazione Urbanistica, Edilizia ed Ambientale detti anche PIRUEA, situati al Lido, presso l’ex complesso scolastico La Fontaine in via Sandro Gallo.

“Tale sorteggio informatico, era previsto nel bando di concorso laddove vi fosse stata una parità di punteggio tra i partecipanti” – evidenzia il dirigente del settore Francesco Bortoluzzi. “Questo tipo di selezione garantisce la massima trasparenza, equità e ottimizza i passaggi di verifica. Il sistema è stato appositamente creato da Venis mediante lo studio di un algoritmo matematico, che in questo modo elimina eventuali difformità. In definitiva si tratta di garantire ogni avente diritto senza la possibilità di incongruenze che possano generare ricorsi e di lungaggini”.


In pratica: al fine di eliminare contestazioni, facciamo decidere alla sorte. E se questi sono i criteri delle politiche della residenza a Venezia, non bisogna stupirsi dello stato in cui versa il Comune.

Il bando rendeva disponibili 10 appartamenti (assegnando maggiore punteggio a quanti erano rimasti con un palmo di naso nella nota vicenda degli alloggi ex Scalera, altra nota dolente della politica comunale sulla residenza): tre alloggi per la vendita; cinque alloggi per la locazione con patto di acquisto, due alloggi per la locazione (con facoltà di esercizio dell’opzione di acquisto).

14/05/2015


Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here