5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
24.7 C
Venezia
venerdì 18 Giugno 2021

Carnevale di Venezia, la soddisfazione di Brugnaro

HomeNotizie Venezia e MestreCarnevale di Venezia, la soddisfazione di Brugnaro

Carnevale di Venezia, missione compiuta. La soddisfazione di Brugnaro

L’Inno di San Marco ha accompagnato, in una Piazza San Marco gremita di gente, l’enorme gonfalone della città verso il campanile, nello “Svolo del Leon”, subito dopo la presentazione di Claudia Marchiori, eletta “Maria del Carnevale 2016”. A salutare la manifestazione, che oggi termina ufficialmente, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro e l’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, assieme al prefetto Domenico Cuttaia, al consigliere delegato del sindaco per le tradizioni, Giovanni Giusto, e al direttore artistico della manifestazione, Marco Maccapani.

“Un Carnevale andato molto bene, con una Piazza San Marco volutamente un po’ scaricata dalla folla, ma con tante manifestazioni diffuse nella città ed in terraferma”. E’ molto soddisfatto il sindaco Brugnaro di questa edizione che oggi si conclude: “Un grande risultato, che si accompagna ad un grande impegno di tutte le forze dell’ordine, che ringrazio di cuore, in quanto si sono adoperate per garantire a tutti una sicurezza incredibile in un momento internazionale delicato. E tutto è stato fatto con assoluta discrezione, senza creare alcun problema”.

Brugnaro ha lodato lo sforzo organizzativo per il Carnevale di Venezia: “Devo complimentarmi – ha detto – con il direttore artistico Maccapani, con tutto il management di Vela Spa; ma anche con Giovanni Giusto, che ha saputo cambiare il volto della manifestazione, con gli sponsor che hanno aderito a vario titolo e con le ditte artigiane presenti in Piazza. Questo Carnevale – ha concluso – è un ulteriore segnale della città che si sta risvegliando”.

09/02/2016

(cod carnevabru)

(modifica 11/02/2016 | 06.50)

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor