Carnevale di Venezia 2015 partito con il piede giusto.

ultimo aggiornamento: 01/02/2015 ore 10:26

126

Le prime maschere sfilavano già per la città dal mattino. Vanitose si mettevano in posa ad ogni accenno di scatto di macchina fotografica o telefonino.
Il Carnevale di Venezia 2015 è partito con il piede giusto. Il Rio di Cannaregio ha ospitato tra due ali di folla l’apertura con la compagnia veronese Nu Art che si è esibita nello spettacolo Il Magico Banchetto.
«Uno spettacolo stupendo in una cornice altrettanto bellissima» è stato il commento di Piero Rosa Salva, amministratore unico di Vela.

Lungo il Rio di Cannaregio, mongolfiere e grandi strutture galleggianti per uno spettacolo incentrato sul tema del cibo che ha raggiunto il suo apice con l’entrata in scena dell’ultima mongolfiera simboleggiante la città lagunare. 6 metri di diametro sospesi nel cielo quasi a rappresentare che, al di là di questo trionfo del gusto italiano, la vera protagonista rimane lei: Venezia che, in tutto il suo splendore, prende il volo dando inizio al “leggero” e fantastico periodo del Carnevale.

Paolo Pradolin


[01/02/2015]

Riproduzione vietata


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Una persona ha commentato

  1. ” Il Magico Banchetto ” ha dato inizio per i veneziani al carnevale 2015 ; spettacolare l’effetto scenico : serata tranquilla nell’ora serale , le rive affollate di veneziani doc , nelle acque del rio di Cannaregio scivolano fantastiche imbarcazioni , bellissime nentre mongolfiere si alzano illuninando con riflessi fantasiosi tutto il canale. I veneziani si son sentiti davvero orgogliosi di tanta bellezza.

Please enter your comment!
Please enter your name here