IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECarnevale di Venezia 2015 partito con il piede giusto.
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECarnevale di Venezia 2015 partito con il piede giusto.

Carnevale di Venezia 2015 partito con il piede giusto.

pubblicità

Le prime maschere sfilavano già per la città dal mattino. Vanitose si mettevano in posa ad ogni accenno di scatto di macchina fotografica o telefonino.
Il Carnevale di Venezia 2015 è partito con il piede giusto. Il Rio di Cannaregio ha ospitato tra due ali di folla l’apertura con la compagnia veronese Nu Art che si è esibita nello spettacolo Il Magico Banchetto.
«Uno spettacolo stupendo in una cornice altrettanto bellissima» è stato il commento di Piero Rosa Salva, amministratore unico di Vela.

Lungo il Rio di Cannaregio, mongolfiere e grandi strutture galleggianti per uno spettacolo incentrato sul tema del cibo che ha raggiunto il suo apice con l’entrata in scena dell’ultima mongolfiera simboleggiante la città lagunare. 6 metri di diametro sospesi nel cielo quasi a rappresentare che, al di là di questo trionfo del gusto italiano, la vera protagonista rimane lei: Venezia che, in tutto il suo splendore, prende il volo dando inizio al “leggero” e fantastico periodo del Carnevale.

Paolo Pradolin

[01/02/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. ” Il Magico Banchetto ” ha dato inizio per i veneziani al carnevale 2015 ; spettacolare l’effetto scenico : serata tranquilla nell’ora serale , le rive affollate di veneziani doc , nelle acque del rio di Cannaregio scivolano fantastiche imbarcazioni , bellissime nentre mongolfiere si alzano illuninando con riflessi fantasiosi tutto il canale. I veneziani si son sentiti davvero orgogliosi di tanta bellezza.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img