IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEFavolando a Carnevale, oggi favole e giochi per bambini al Teatro San Gallo
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEFavolando a Carnevale, oggi favole e giochi per bambini al Teatro San...

Favolando a Carnevale, oggi favole e giochi per bambini al Teatro San Gallo

pubblicità

Aiutare i bambini: per i bambini in difficoltà

Nell’ambito dell’iniziativa “Favolando a Carnevale”, sabato 7 febbraio dalle ore 15.30 alle 17.00 presso il Teatro San Gallo (Campo San Gallo, San Marco 1097, Venezia) l’autrice Roberta Comin propone la lettura animata di alcune favole tratte dal libro “Favole Sottovoce”, edito dalla casa editrice Marcianum Press. Durante lo spettacolo ci saranno molti simpatici intrattenimenti, baby trucco e giochi di Carnevale.

L’evento, pensato per bambini da 4 a 8 anni e per i loro accompagnatori, è a ingresso gratuito.

Dopo il successo di “Favole sottobraccio” (Marcianum Press, 2012), Roberta Comin torna a rivolgersi ai più giovani e non solo, con una nuova raccolta di storie.
Se nel primo libro i piccoli erano guidati da simpatici animali, in “Favole sottovoce” sono proprio i bambini a diventare protagonisti delle favole: bambini e ragazzi che imparano a crescere con l’aiuto degli adulti, affrontando temi quali il rispetto, l’amore, l’importanza e il valore di un sorriso o di un gesto gentile verso il prossimo. Sono questi i messaggi che le nuove storie vogliono trasmettere ai ragazzi che si affacciano alla vita e all’adolescenza, aiutandoli a conoscere e affrontare le proprie emozioni e i propri sentimenti.
Lo scopo di queste favole è far sentire bene i più giovani nell’affrontare il difficile processo della crescita quotidiana, imparando con un sorriso, con entusiasmo e dando libero sfogo ai propri sogni e alla propria fantasia.
Lo stile leggero, semplice e gioioso, unisce genitori e figli, offrendo strumenti di discussione e consigli utili per risolvere le piccole ma grandi sfide che ogni giorno si affrontano crescendo.
Il testo è accompagnato dalle illustrazioni di Elena Rosa, che rappresenta i protagonisti delle favole con coloratissimi disegni.
Con la prefazione e il post scriptum della dott.ssa Francesca Turcato, psicologa psicoterapeuta infantile
L’autrice:
Roberta Comin è nata a Venezia, dove risiede e lavora in ambito legale. Nel 2013 e nel 2014 si è aggiudicata il secondo posto al concorso nazionale di letteratura per l’infanzia “I nonni raccontano”, al quale ha partecipato con storie originali. “Favole sottovoce” è il suo secondo libro.
Collana: Libri per bambini
Formato: 15×21 a colori con disegni
Pagine: 160
Prezzo: € 16,00
ISBN: 978-88-6512-281-5

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img