IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOCarcere Verona, detenuti danno fuoco: 12 poliziotti intossicati
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOCarcere Verona, detenuti danno fuoco: 12 poliziotti intossicati

Carcere Verona, detenuti danno fuoco: 12 poliziotti intossicati

pubblicità

Carcere Verona, detenuti danno fuoco: 12 poliziotti intossicati

Carcere di Verona ancora teatro di disordini. Due celle sono state incendiate da alcuni detenuti con la conseguenza che 12 poliziotti penitenziari sono rimasti intossicati mentre intervenivano per la messa in sicurezza degli altri detenuti e della struttura.

Il fatto, denunciato da una nota del Sappe, Sindacato autonomo di polizia, giunge a sole 48 ore da un analogo episodio nella stessa struttura.
“Alcuni detenuti – riferisce Donato Capece, segretario generale del Sappe – hanno dato fuoco alle celle dove erano ristretti, rendendosi responsabili di un grave episodio che poteva avere, come in parte ha avuto, gravissime conseguenze.

I detenuti irresponsabili hanno incendiato tutto ciò che era nella loro disponibilità all’interno della cella: materassi, cuscini, tavoli, sgabelli e armadietti”.
“Ancora una volta – aggiunge – poteva essere una tragedia, sventata solo grazie al tempestivo intervento dei poliziotti penitenziari in servizio”.

“Non si può continuare cosi – prosegue Capece -. Non c’è alcuna sicurezza per i poliziotti penitenziari in servizio a Verona, che lavorano in pessime condizioni e con notevole stress. Gli eventi critici sono all’ordine nel giorno. Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando mandi una ispezione nel carcere di Verona”.

15/10/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img