22.8 C
Venezia
venerdì 24 Settembre 2021

Carabinieri all’Ospedale: regali per i piccoli della Pediatria

HomeSolidarietàCarabinieri all'Ospedale: regali per i piccoli della Pediatria

Carabinieri all'Ospedale: regali per i bimbi della Pediatria

Carabinieri all’Ospedale: operazione top secret comandata da … Babbo Natale.

E’ stata una giornata di festa, nel pomeriggio, nel reparto di Pediatria dell’ospedale civico “dell’Angelo” di Mestre dove Comandante e rappresentanza di tutto il personale della Compagnia Carabinieri di Mestre, hanno consegnato alcuni doni ai circa 20 bambini ricoverati. Regali acquistati grazie a una raccolta fondi spontanea organizzata dagli stessi militari.

Tra i sorrisi di meraviglia e lo stupore dei piccoli pazienti, un Babbo Natale molto particolare, con i pantaloni a strisce rosse e stivaloni, trainato da una speciale “gazzella” con lampeggiante blu sempre in funzione “carica” di regali, è arrivato in Reparto, insieme a Biancaneve e ad un Elfo, consegnando tanti giocattoli e suscitando un’atmosfera di gioia e serenità che ha coinvolto anche i più grandi.

L’iniziativa, fortemente voluta dai Carabinieri della Compagnia di Mestre è stata accolta favorevolmente dal Direttore facente funzioni del Reparto, Dott.ssa Paola Cavicchioli e dal personale ospedaliero, medico, infermieristico e volontario.

Tanta la soddisfazione tra il personale dell’Arma che ha regalato un sorriso ai piccoli ospiti della struttura ospedaliera ed ai genitori presenti oltre che al personale in servizio, senza sottrarsi alle curiosità espresse dai bambini rispetto alla figura del Carabiniere da sempre “tra la gente e per la gente”.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor