21.3 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

CAPODANNO SENZA CONCERTO DI CAPODANNO?

HomeVenezia cittàCAPODANNO SENZA CONCERTO DI CAPODANNO?
teatro_fenice.jpg
Gli ormai noti tagli al Fus (Fondo Unico per lo Spettacolo) imposti dall' ultimo governo stanno per produrre un nuovo effetto: tra poco andrà  in scena un nuovo atto della protesta degli orchestrali della Fenice.
La comunicazione arriva dalla rappresentanza sindacale che parla di manifestazioni poste in essere sfruttando i prossimi eventi di grande impatto mediatico.

Il "Teatro la Fenice" (foto), che ha già  dovuto rivedere la programmazione della prossima stagione lirica, chiuderà  l'anno in rosso di circa 3 milioni di euro, ma la vera emergenza si registrerà  nel 2009, quando si abbatterà  un nuovo taglio sull'ente lirico di circa 5 milioni e mezzo.
Da indiscrezioni, sembra che la protesta possa andare in onda durante il concerto di capodanno trasmesso in mondovisione da RAI 1.
Sicuro è che le motivazioni devono essere molto sentite per mandare un segnale così forte che, inevitabilmente, lascerà  un alone negativo sull'evento, dopo che si era riusciti, da qualche anno, a soffiare la diretta del concerto di capodanno alle ottime orchestre viennesi.

Mattia Cagalli

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor