IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioCampionato nuovo, soliti risultati: nulla è cambiato
Questa notizia si trova quiCalcioCampionato nuovo, soliti risultati: nulla è cambiato

Campionato nuovo, soliti risultati: nulla è cambiato

pubblicità

Campionato nuovo, soliti risultati: nulla è cambiato

Il campionato ricomincia da dove era finito. Siamo alla prima giornata della nuova stagione ma nulla sembra essere cambiato, i risultati che si sono susseguiti, sono la perfetta continuazione della stagione precedente.

La Juventus si dimostra il solito rullo compressore e l’ilarità nei confronti della condizione fisica di Gonzalo Higuain, si è evaporata davanti al primo goal.
Insomma, cambiano gli interpreti ma la sostanza no, i bianconeri sono ancora la squadra da battere e se dovessi lanciarmi in una previsione… Dico 6° scudetto con un vantaggio di 15 punti dalla seconda.

Non vedo infatti una vera pretendente alla lotta, se possibile le inseguitrici si sono addirittura indebolite. La Roma nonostante la convincente vittoria sull’Udinese, non sembra possedere un organico pronto ad affrontare più competizioni. Il Napoli continua sulla strada lastricata di punti persi con le così dette provinciali, un pareggio rocambolesco a Pescara la lo salva da un imbarazzante inizio.

Ricominciare e riorganizzarsi dopo la cessione di Higuain non sarà un lavoro semplice per Sarri. Soprattutto dopo che lo stesso allenatore ha affermato che i grandi bomber per sostituire l’argentino, non sono alla portata delle casse partenopee. Insomma, come guadagnare 94 milioni e non poterli spendere. Fino ad ora, a dieci giorni dalla fine del Calciomercato, De Laurentis ha condotto una campagna acquisti molto deludente e soprattutto non all’altezza per sperare di competere con i bianconeri.

Nulla a confronto a quello che sta vivendo la Milano calcistica, Inter e Milan sembrano incredibilmente indietro rispetto a tutti gli avversari. Il passaggio dei nerazzurri dalla proprietà di Thohir alla Suning Holdings Group è ancora indecifrabile. Il licenziamento di Mancini (comunque deludente) e il repentino arrivo di Frank De Boer ha portato a una sconfitta meritatissima a Verona. Un delirio tecnico-tattico di difficile comprensione, una condizione fisica imbarazzante e errori dei singoli. Tutto questo può facilmente spiegare l’inizio stentato dei neroazzurri. L’ex giocatore e allenatore dell’Ajax avrà moltissimo da lavorare.

A San Siro il Milan del neo allenatore Vincenzo Montella ha vinto a fatica contro il Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic. Tripletta di Bacca, l’unico giocatore da Milan che infatti voleva andarsene per giocare in Europa. Per la gioia dei milanisti è rimasto e soprattutto finalmente è avvenuta l’agognata cessione. Certo, Belusconi e Galliani hanno trovato gli unici cinesi leggermente tirchi, su 700 milioni ne hanno anticipati 15 per il calciomercato.

Con quella cifra al giorno d’oggi non acquisti nemmeno un giocatore da tribuna ma conoscendo Galliani che, fino a ieri faceva acquisti senza un centesimo… Ora deve essere Natale.

Mattia Cagalli | 23/08/2016 | (Photo d’archive) | [cod seriea]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img