Turno campionato, bene la Juventus (meglio con Marchisio)

182

Turno infrasettimanale del mercoledì di campionato. Vittorie per Juventus, Roma, Napoli e Inter

Dopo la sconfitta contro il Milan, la Juventus ieri a vinto il match con la Sampdoria, 4 a 1. Ritorno ok per Claudio Marchisio. Ottime anche le altre squadre: la Roma ha sconfitto il Sassuolo 3 a 1, il Napoli ha dominato l’Empoli e buono anche il gioco della Lazio e dell’Inter.

Mandzukic e Higuain la coppia che dovrà lavorare insieme. L’ex del Bayern ha trovato la prima rete stagionale dopo 4 minuti dall’inizio, poi è stato molto bravo a scivolare a sinistra per non rubare spazi, a sgravare il Pipita di molto lavoro in difesa e a capire quando andare a chiudere l’azione in area.

Bene anche il redivivo Marchisio. Allegri ha sottolineato la velocità di palla diversa con Marchisio nel ruolo, fondamentale anche nel decidere la velocità di crociera della Juve. Hernanes ha fatto sforzi per semplificare il suo gioco, ma la lentezza ha reso più impastata la manovra.

La Roma ha vinto contro il Sassuolo, prima doppietta di Dzeko, poi gol decisivo di Nainggolan. Florenzi è però costretto ad uscire dal campo, a causa della preoccupante botta al ginocchio sinistro. Si temeva qualcosa di grave, ma secondo delle indiscrezioni, si tratterebbe di “trauma distrattivo/distorsivo, da valutare nelle prossime 24 ore”.

Lunga serie di doppiette ieri nei campi da calcio italiani: Icardi riporta a galla la squadra, Dzeko ribalta il destino della Roma portandosi a 10 centri in 10 gare, Immobile si porta a otto gol mentre il goleador della Juve è Chiellini.

Alice Bianco

27/10/2016

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here