COMMENTA QUESTO FATTO
 

Calendari Serie B 22 agosto si parte
Calendari Serie B? Se tutto andrà come deve andare i campionati di serie B e Lega Pro, dopo gli ultimi scandali, dovrebbero cominciare lo stesso con regolarità.
«La cosa più importante – ha dichiarato Andre Abodi, presidente della Lega di Serie B – è definire tutte le posizioni e ricominciare in modo pulito. Cercheremo di rispettare le date, ma se non ci dovessero essere le condizioni va bene ugualmente».
L’idea è quindi di rispettare la data di partenza fissata per il 22 agosto (con gli anticipi il 21).
Calendari Serie B che dovranno essere pronti quindi, anche se il Catania, in caso di condanna, rischia la retrocessione all’ultimo posto o l’esclusione dal campionato, con l’Entella a prendere il suo posto.
Per fare prima si potrebbe anche tentare di allestire un processo immediato per le squadre che rischiano la retrocessione per responsabilità diretta, come il Catania. Solo in un secondo momento, invece, le squadre che vedrebbero coinvolti solo tesserati e che se condannate vedrebbero solo la penalizzazione di punti nel prossimo campionato.
Oggi e domani, intanto, sono state fissate le prime audizioni per indagati nell’inchiesta di Catanzaro.
Tra una ventina di giorni si faranno i punti della situazione per fissare le date dei processi. «Come Lega crediamo di avere un interesse legittimo a tutela di tutti — spiega l’avvocato Guido Camera — e per ribadire la nostra tolleranza zero».

Sara Prian

26/06/2015

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here