IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECaldo asfissiante a bordo: pendolari chioggiotti "sequestrano" l'autobus
Questa notizia si trova quiCaldo asfissiante a bordo: pendolari chioggiotti "sequestrano" l'autobus

Caldo asfissiante a bordo: pendolari chioggiotti “sequestrano” l’autobus

pubblicità

Caldo asfissiante a bordo: pendolari chioggiotti "sequestrano" autobus Actv

Caldo asfissiante a bordo dell’autobus di linea numero 87. Una situazione non nuova, dato che ha provocato le reazioni e le proteste dei viaggiatori praticamente tutti i giorni nell’ultima settimana, ma che è risulta peggiorata con la nuova ondata di calore che è scesa nella giornata di ieri.

Caldo insopportabile a bordo dell’autobus, un pulmino da 25 posti, che fa la tratta Chioggia-Venezia (Marghera) tanto che c’è chi parla di 40-50 gradi, ma si tratta di percezioni. Nessuna tendina per proteggersi dal sole che penetrava dai finestrini, nessun tipo di aria condizionata: per i viaggiatori un’atmosfera irrespirabile al punto che i passeggeri si sono ribellati ed hanno “bloccato” il mezzo.

Il fatto è accaduto attorno alle 14, proprio nell’orario di massima temperatura, alla partenza da Borgo san Giovanni.

L’autobus di Arriva Veneto che doveva portare al lavoro i pendolari non è così ripartito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fatto una valutazione “benevola” del fatto, catalogando il fatto come “protesta civile” invece che “interruzione di pubblico servizio”.

I militari, in sostanza, hanno constatato che i viaggiatori si erano rifiutati di salire a bordo (ma nessuno aveva impedito materialmente la partenza) chiedendo all’autista il cambio del mezzo.

Il conducente ha dovuto quindi chiamare in azienda e chiedere istruzioni. In azienda, invece, hanno telefonato subito ai carabinieri percependo la situazione “calda” (in tutti i sensi).

Riportata la situazione alla calma, il mezzo è ripartito trasportando al lavoro i pendolari accaldati e, questa volta, anche in ritardo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img