COMMENTA QUESTO FATTO
 

Calciomercato, acquisti e cessioni imminenti delle squadre

JUVENTUS.
Juventus grande protagonista sul mercato di gennaio. I campioni d’Italia stanno andando con decisione su SNEIJDER, dal quale l’a.d. Marotta ha ottenuto l’assenso al trasferimento grazie a un’offerta di 4,5 milioni netti per i
prossimi 18 mesi.
La Juve adesso deve convincere il Galatasaray a cedere il giocatore a costo zero
quando invece i turchi ne vorrebbero 8.
I bianconeri si muovono anche in direzione Firenze, dopo l’annuncio che NETO non rinnoverà con la Fiorentina. Il brasiliano è ritenuto l’erede ideale di BUFFON (foto), rimane da vedere se sia disposto a fargli da ‘secondo’ per un paio di stagioni, prima di prenderne il posto.
ROLANDO è diventato un affare complicato, per via che si è fatto avanti lo Zenit. Così Marotta e Paratici tengono viva la pista che conduce al viola SAVIC.

FIORENTINA.
Da Firenze potrebbero partire anche ILICIC e KURTIC, entrambi in direzione Torino (sponda granata).

NAPOLI.
Napoli che allunga il contratto a SEPE, ora prestato all’Empoli, ma facendo sapere che a fine stagione lo riporterà alla base.

INTER.
L’Inter punta con decisione sulla pista SHAQIRI, al punto che Mancini spera di avere a disposizione lo svizzero già dalla prossima settimana. Intanto non tramonta l’ipotesi LUCAS LEIVA, brasiliano del Liverpool per il quale però i Reds chiedono troppo.
L’Inter allora studia l’alternativa SUSIC, il bosniaco-belga che la scorsa estate sembrava destinato al Verona.
LASSANA DIARRA è un’altra pista che viene seguita.
BALOTELLI non tornerà nerazzurra, l’interesse dell’Inter per il giocatore è stato smentito con decisione.

ROMA.
Roma al lavoro sul fronte terzino sinistro, e piace sempre PASQUAL che potrebbe lasciare Firenze già a gennaio. L’alternativa si chiama BABA, ventenne dell’Augsburg. Con il Tottenham, al quale la Roma ha chiesto il difensore romeno CHIRICHES, è duello per prendere il 17enne gioiello argentino PONCE, che però non potrà lasciare il Newell’s Old Boys finchè non diventa maggiorenne. Agli argentini sono stati offerti 5 milioni.
Il d.s. Sabatini lavora anche in uscita, per cercare di piazzare COLE, EMANUELSON (vicino all’Atalanta, che vuole anche l’interista MBAYE) e JEDVAJ, quest’ultimo attualmente in prestito al Bayer Leverkusen.
In entrata con i soldi che arrivano potrebbe esserci MUNOZ, difensore del Palermo dove lo portò proprio Sabatini.

CAGLIARI.
Il Cagliari insiste per avere PAVOLETTI e BRKIC.

PARMA.
BOLT non ancdrà a Parma, nonostante il club sembrasse interessato. Il 27enne centrocampista brasiliano del Madureira, la squadra che gioca con Che Guevara sulla maglia, ha infatti deciso di rimanere in patria e ha firmato per il Vasco da Gama.
Gli emiliani si rifaranno prendendo NOCERINO.

ATALANTA.
L’Atalanta ha chiesto OBI e KHRIN all’Inter.

Mattia Cagalli

[04/01/2015]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here