IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieCalciomercato, affari in corso

Calciomercato, affari in corso

pubblicità

calciomercato affari in corso

Calciomercato, affari in corso a pieno regime in una stagione che da anni non registrava tanto fermento e tanti movimenti così.

ROMAGNOLI al Milan per ora non si fa. Ma non è detto che non si faccia in futuro, anche se la Roma ha oggi respinto l’offerta di 25 milioni recapitata dal Milan per il difensore classe ’95 e i rossoneri hanno spiegato che non intendono spingersi oltre.
Se si tratta di bluff o meno (visti anche gli ottimi rapporti tra i club come l’affare BERTOLACCI insegna) sarà solo il tempo a dirlo, per il momento il giocatore si è imbarcato con la squadra per l’Australia.

Un volo sul quale, come previsto, non è salito Edin DZEKO per ora ancora al City.
Domanda (25 mln) e offerta (18) restano ancora distanti, ma il ‘Manchester Evening News’ parla di “passi avanti” e di accordo che potrebbe chiudersi a 14,4 milioni di sterline (20 milioni di euro).

Senza gli introiti di DESTRO-DOUMBIA-GERVINHO (c’è una voce Inter per l’ivoriano) è difficile al momento ipotizzare che la Roma voglia privarsi del suo giovane talento senza aver prima chiuso un ‘colpo’ (e senza aver valutato il pieno recupero di CASTAN), anche per questioni di ‘piazza’.

Per un attaccante, DZEKO, che non arriva (ancora), a un altro che vuole (almeno a parole) rimanere: Gonzalo HIGUAIN.
Il fratello-manager dell’attaccante argentino ha spiegato che “Gonzalo resta al 100% ma non capiamo la strategia del presidente: lui parla di clausola, noi non abbiamo mai parlato con alcun club. Perché?”. Sarà comunque difficile comunque vederlo partire, vista la clausola e, soprattutto, i pochi grandi attaccanti in giro in grado di rimpiazzarlo. In ogni caso il club azzurro ha controreplicato spiegando di aver voluto chiarire quale fosse la clausola per smentire le voci che parlavano di cessione per 50 milioni.

Calciomercato e affari in corso anche per la Fiorentina sempre più lanciata, il cui dg, Andrea Rogg, apre alla cessione di Mario GOMEZ (“Abbiamo avuto più di una richiesta e stiamo valutando col giocatore”, che interessa soprattutto il Besiktas) mentre blinda BABACAR.
WALLACE invece è sempre più vicino, e domani l’agente potrebbe incontrare la dirigenza viola entrata in concorrenza con la Lazio per il giovane serbo MILINKOVIC del Genk.

Nessuna novità al momento sul fronte SALAH, con il manager dell’egiziano atteso a Londra in serata per un vis-a-vis col suo assistito e col Chelsea per valutare il da farsi: resta l’opzione del prestito-risarcitorio che i viola avrebbero individuato nel classe ’96 Ruben LOFTUS-CHEEK che però Mourinho non intende cedere nemmeno in prestito.

Lo stallo Salah costringe l’Inter, forse la più interessata all’egiziano, a virare su altri obiettivi pari ruolo: LAVEZZI, CUADRADO, ferma restando l’opzione Jovetic che però chiuderebbe le caselle degli extracomuntari in casa nerazzurra.
Si raffredda invece la pista PERISIC, con il croato che apre al rinnovo offertogli dal Wolfsburg.

Il Milan, ‘risparmiati’ i 25 milioni per ROMAGNOLI, potrebbe adesso tornare su WITSEL per il quale lo Zenit chiede 30 mln ma Galliani frena (“No basta, l’unico obiettivo è un difensore centrale”).

In casa Napoli, HIGUAIN a parte, tiene sempre banco ALLAN ma non si perde di vista VRSALJKO (ma il Sassuolo vuole ZAPATA), mentre INLER va verso il Galatasaray e per ASTORI dovrebbe arrivare finalmente la fumata bianca (ma non si perde di vista MAKSIMOVIC).

Ricardo KISHNA, giovane centrocampista offensivo dell’Ajax, si avvicina alla Lazio che continua a monitorare il mercato degli attaccanti, con BORINI che resta la prima scelta e sul quale va registrato anche l’interesse della Samp che intanto sembra aver bruciato l’Inter nella trattativa per ZUKANOVIC. In uscita invece OKAKA.

GLIK intanto giura fedeltà al Toro, nonostante l’interesse di Galatasaray e Wolfsburg.

KURTIC è dell’Atalanta che deve ancora sciogliere il rebus DENIS (resta o va via).

Il Bologna ha messo EL KADDOURI nel mirino e in avanti sonda il Milan per CERCI e NIANG e chiede informazioni su Abel HERNANDEZ sul quale c’è anche il Torino, alla ricerca di un attaccante giovane: DESTRO è un obiettivo (così come della Fiorentina se dovesse partire GOMEZ) e con la Roma potrebbe intavolare una trattativa che potrebbe coinvolgere Bruno PERES (9 mln più Carbonero l’offerta giallorossa).

Per l’Empoli si fa strada l’ipotesi Nico LOPEZ.

15/07/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img