IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Padova

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOCagnolini importati clandestinamente, fermato camion
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOCagnolini importati clandestinamente, fermato camion

Cagnolini importati clandestinamente, fermato camion

pubblicità

Un camion carico di cuccioli di cane introdotti illegalmente in Italia è stato intercettato dalla polizia stradale di Bologna. Dopo il sequestro di 51 cuccioli di cane e di un gattino ieri sull’A1, oggi sulla A13 Bologna-Padova ne sono stati trovati altri 30. Denunciato il conducente per introduzione illegale di animali nel territorio nazionale.

I controlli sul trasporto di animali sono stati intensificati dalla polstrada a Natale, visto che un cucciolo è forse uno dei regali più ambiti dai bambini.

Oggi una pattuglia della sottosezione di Altedo ha bloccato alle 12.40 nei pressi di Rovigo un autocarro Renault Master, al cui volante c’era G.A., 44 anni di Roma. Dai primi accertamenti il veicolo era entrato in autostrada a Palmanova (Udine) verso le 11. A bordo i poliziotti hanno trovato, sistemati in gabbiette, 30 cuccioli di cane di varie razze, provenienti da allevamenti ungheresi.

Sul posto sono arrivati i veterinari dell’Asl di Bologna, che si sono riservati altri accertamenti, avendo anche dubbi sul fatto che gli animali siano in possesso dell’età minima per essere strappati alle madri e introdotti in Italia.

I cagnolini sono stati sequestrati e affidati ad una struttura convenzionata Eital nel bolognese.

Redazione

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img