COMMENTA QUESTO FATTO
 

JAZZ@CAFFÈ PEDROCCHI
aprile-settembre 2018

Giovedì 12 luglio – ore 21:30
Anat Cohen & Marcello Gonçalves Duo
Anat Cohen (clarinetto), Marcello Gonçalves (chitarra a sette corde)

COMUNICATO STAMPA

Il concerto di giovedì 12 luglio al Caffè Pedrocchi di Padova (inizio alle ore 21:30) con la clarinettista israeliana Anat Cohen e il chitarrista brasiliano Marcello Gonçalves sarà l’appuntamento di maggiore rilievo della rassegna musicale Jazz@CaffèPedrocchi, che proseguirà sino a settembre al ritmo di un appuntamento al mese, per poi passare il testimone in ottobre alla ben più intensa programmazione del festival Padova Jazz. L’ingresso agli spettacoli di Jazz@CaffèPedrocchi è gratuito, con possibilità di cenare dalle ore 20 o anche di prenotare tavoli solo per il concerto.
La Cohen e Gonçalves sono sinonimo di melodie leggere ed eleganti, fedeli alle origini brasiliane del repertorio, ma con l’aggiunta di sapori di terre ‘altre’.
Anat Cohen è una solista virtuosa che si è imposta come riferimento assoluto per il clarinetto jazz. La sua versatilità (tra musica ebraica, africana e latin) si arricchisce ora di questa esperienza con le forme portanti della musica popolare brasiliana (choro, valsa, samba) al fianco di Marcello Gonçalves, uno dei massimi chitarristi carioca in attività. Dall’incontro di questi interpreti sopraffini scaturisce un set cameristico e prezioso, dal dialogo fitto e paritetico attorno alle melodie di Moacir Santos.
Jazz@CaffèPedrocchi è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, il Caffè Pedrocchi e con il sostegno del main sponsor Lexus Padova – Giuriatti Futuro.

Informazioni:
Associazione Culturale Miles
Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)
tel.: 347 7580904
e-mail: segreteria@padovajazz.com
web: www.padovajazz.com

Caffè Pedrocchi: via VIII Febbraio 15, 35122 Padova (PD)
web: www.caffepedrocchi.it

Cena ore 20:00
Concerto ore 21:30
Ingresso libero
con possibilità di prenotazione tavolo anche solo per il concerto: tel.: 049 8781231
email: prenotazioni@caffepedrocchi.it

Direzione artistica: Gabriella Piccolo Casiraghi

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here