Cacio e dadi, siamo tutti topolini che rubano il formaggio con Giochi Uniti

ultimo aggiornamento: 28/07/2015 ore 17:50

310

cacio e dadi BOX1

In attesa delle novità settembrine per i giocatori più grandi ed esperti, l’estate – come di consueto – vede lo spazio lasciato alle famiglie in vacanza e, quindi, a piccoli giochi principalmente da bambini da portare facilmente in valigia e da usare nelle giornate di pioggia quando la spiaggia appare troppo lontana (sempre se, ovviamente, non fate come me e partite in aereo per Berlino con la valigia semi vuota da riempire al ritorno con le migliori novità ludiche tedesche. Ma di questo parleremo nella prossima puntata…)

La novità dell’estate di Giochi Uniti, realtà da sempre attenta ad offrire ai più piccoli prodotti che non siano semplici espansioni ludiche di marchi già conosciuti, ma giochi dall’alto potenziale, regole semplici e grafiche accattivanti, è un semplicissimo gioco di dadi, rapido e divertente, ma soprattutto adatto a riempire i momenti morti delle giornate di vacanza.


In cacio e Dadi, ovviamente i concorrenti sono trasformati in topolini dagli istinti ladroneschi, che tramite il lancio dei dadi cercheranno di ottenere i migliori pezzi di formaggio dal centro del tavolo, ma anche di rubarli agli altri giocatori. Per evitare questo, niente di meglio che usare il classico copri formaggio (dai, chi non è ha uno in casa?) e proteggere il proprio cacio preferito e non ancora mordicchiato.

La dinamica di gioco è di una semplicità assoluta, e rispecchia quella di altri giochi simili e molto diffusi in territorio tedesco: si lanciano otto dadi e si decide quali…


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here