IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALICaccia ad animali esotici: dopo leone ucciso una parata di cacciatori con prede
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALICaccia ad animali esotici: dopo leone ucciso una parata di cacciatori con...

Caccia ad animali esotici: dopo leone ucciso una parata di cacciatori con prede

pubblicità

caccia ad animali esotici

Caccia ad animali esotici, questa pazza estate verrà ricordata anche per questa sorta di rigurgito di orgoglio che ha spinto cacciatori di animali esotici e partecipanti a safari ad un’insopprimibile esigenza di mettere in mostra le loro prede e le loro imprese. Con orgoglio, appunto.
Quasi si potesse non pensare che non c’è nulla di eroico nello sparare ad un animale che corre libero.

Dopo Walter Palmer, il dentista del Minnesota che lo Zimbabwe vuole addirittura processare per aver ucciso Cecil il leone, una serie di altri cacciatori hanno sentito l’esigenza di esporre al pubblico – attraverso social e blog – i loro trofei. Ecco quindi una cascata di ignobili foto di questi avventurosi della domenica accanto a carcasse di giraffe e creature esotiche varie.

E’ ora la volta dei figli di Donald Trump, miliardario americano candidato in pole position per la nomination repubblicana, essere nell’occhio del ciclone per una serie di foto – tratte da un blog esclusivo sulla caccia – pubblicate su Twitter.
Solo che stavolta le foto diventano in un attimo virali e scatenano i commenti più indignati.
Donald junior ed Eric Trump (foto) esibiscono con fierezza una serie di loro trofei (le foto risalgono al 2012 però) e rientrano così a pieno titolo tra le categorie degli argomenti più scottanti di questa estate: la caccia e i safari contro gli animali esotici.

Papà Donald Trump è subito sceso in campo per difendere la prole: «I miei figli amano cacciare. Sono membri, molto orgogliosi, dell’Nra (la potentissima lobby americana delle armi). Io credo fermamente nel secondo emendamento (che garantisce il possesso d’armi). Eric ama la caccia addirittura più del golf». Capirai.
Il tempo dirà se nella sua corsa politica Donald Trump avrebbe fatto meglio ad avere una coscienza più “animalista”.

Paolo Pradolin

04/08/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img