IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECà Foscari: finestre tardo-gotico veneziano deturpate da condizionatori
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECà Foscari: finestre tardo-gotico veneziano deturpate da condizionatori

Cà Foscari: finestre tardo-gotico veneziano deturpate da condizionatori

pubblicità

condizionatori sulle trifore venezia ca foscari VTVE

A Ca’ Foscari delle trifore del tardo-gotico veneziano sono state trasformate in “contenitori” per impianti di condizionamento.
Il palazzo ad essere “sotto accusa” è quello di Ca’ Giustinian dei Vesconi, direttamente collegato con quello di Ca’ Foscari, utilizzato come spazio espositivo per le mostre che l’ateneo organizza.
Proprio questo uso artistico ha portato la necessità di dotare il palazzo di un impianto di climatizzazione.
I condizionatori, che potete vedere nella foto, servono per il piano inferiore, ma per dotare anche quello superiore si è pensato bene di usare le trifore originali del palazzo tardo-gotico, come appoggio per i grandi condizionatori.
Dall’ateneo non c’è stato nessun commento riguardo ai permessi di poter fare una cosa del genere e chissà se la viralità della foto ora porterà la Soprintendenza a fare un controllo, lì dove l’installazione si fatica anche a vedere dando sui cortili interni del palazzo.

Redazione

23/05/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img