IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatro Goldoni VeneziaBuon Natale Babbo Natale al Teatro Goldoni di Venezia
Questa notizia si trova quiTeatro Goldoni VeneziaBuon Natale Babbo Natale al Teatro Goldoni di Venezia

Buon Natale Babbo Natale al Teatro Goldoni di Venezia

pubblicità

Buon Natale teatro goldoni venezia 261219

Le feste di Natale portano le “famiglie a teatro” con la commedia musicale Buon Natale Babbo Natale dove un insolito Santa Claus invita a riflettere sui temi dell’integrazione, dell’ambiente e della corretta alimentazione.

Il 28 dicembre (ore 16.00) brilla la stella di Buon Natale, Babbo Natale, la commedia musicale natalizia per tutta la famiglia prodotta da Fondazione Aida, Alce Nero e Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, e scritta da Pino Costalunga, anche interprete dello spettacolo, e Nicoletta Vicentini, per la regia di Raffaele Latagliata e le musiche di Laura Facci.

Una commedia musicale adatta a tutta la famiglia che porta in scena un Babbo Natale insolito il quale, ingrassato troppo per aver mangiato le caramelle inviategli da un ammiratore misterioso, non riesce più a passare nei camini e a portare i regali ai bambini in tempo per la Vigilia di Natale.

Con l’aiuto di Ortica e Castagna, i folletti aiutanti, e Federico e Chiara, i due bambini protagonisti, papà Natale affronterà, tra colpi di scena e canzoni, diverse difficoltà, non ultimi i temibili tranelli seminati qua e là dal cattivissimo Mago Bisesto.

La magica fiaba natalizia consentirà a grandi e piccini di liberare la propria parte fantastica e sognatrice e allo stesso tempo li inviterà a riflettere su tematiche contemporanee come l’integrazione, l’importanza di un’alimentazione sana e di una crescita responsabile e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Fondazione Aida è un Centro di Produzione Teatrale riconosciuto dal Mibact e Miur. Da più di trentacinque anni si occupa di produrre spettacoli di teatro per i ragazzi, nelle sue diverse forme e declinazioni. Dal 2014, ispirandosi ai modelli anglosassoni, ha introdotto con successo il genere teatrale della commedia musicale dedicata al mondo delle famiglie. Ha all’attivo quattro musical che sono stati presentati in alcuni dei più importanti teatri a livello nazionale.

Buon Natale, Babbo Natale

Teatro Goldoni | Venezia
28 dicembre – ore 16.00

Buon Natale, Babbo Natale
di Pino Costalunga e Nicoletta Vicentini
con Pino Costalunga, Greta Magnani, Matteo Ferrari, Justine Caenazzo
regia Raffaele Latagliata
musiche Laura Facci
arrangiamenti Moreno Piccoli
scenografie Gino Coppelli
con la collaborazione di Sara Ferrari
costumi Antonia Munaretti
pupazzi e attrezzatura scenica Nadia Simeonova e Michela Cannoletta
assistente alla regia Gilda Li Rosi

fascia d’età: 4-10 anni
durata: 1h 15’ senza intervallo

teatrostabileveneto.it

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img