24.4 C
Venezia
domenica 01 Agosto 2021

Bene Università del Veneto tra i Competence Center del Piano Italia 4.0

HomeLettereBene Università del Veneto tra i Competence Center del Piano Italia 4.0

Bene Università del Veneto tra i Competence Center del Piano Italia 4.0

Apprendiamo con grande soddisfazione che oggi il Ministro Calenda avrebbe incluso le Università del Veneto tra i Competence Center del Piano Italia 4.0.

La proposta di coordinamento universitario che abbiamo sottoscritto rappresenta una iniziativa importante, che ha raccolto il favore delle istituzioni locali e nazionali.

E’ una iniziativa che ha già anche una declinazione operativa, con la creazione di un polo per l’accelerazione e lo sviluppo dei processi di innovazione nei settori tecnologici caratterizzanti il nuovo manifatturiero, oggi comunemente riferito come Industria 4.0: sensoristica, IoT, data analytics, cyber security, robotica e automazione.

Il progetto individua il Parco Scientifico Tecnologico di Venezia come primo centro di insediamento delle attività per estendersi in fase successive ad altri poli infrastrutturali in regione a, con l’obiettivo di creare un ecosistema di imprese, attori dell’innovazione, investitori, ricercatori e studenti che alimenti e guidi i processi di innovazione e di rilancio del sistema industriale e imprenditoriale del Veneto e del Paese.

Michele Bugliesi
Rettore Università Ca’ Foscari Venezia

22/09/2016

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.