IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREScomparsa Bruno "Strigheta" Dei Rossi, il cordoglio di Zaia e Zappalorto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREScomparsa Bruno "Strigheta" Dei Rossi, il cordoglio di Zaia e Zappalorto

Scomparsa Bruno “Strigheta” Dei Rossi, il cordoglio di Zaia e Zappalorto

pubblicità

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha ricordato Bruno dei Rossi, in arte «Strigheta», il campione del remo spentosi ieri a soli 63 anni, dopo una malattia che egli aveva coraggiosamente combattuto.

“E’ una perdita dolorosa e insostituibile per Venezia e per le genti della laguna, che di lui hanno apprezzato la forza e il valore di uomo e di atleta. La scomparsa di Bruno Dei Rossi, ammirevole e stimato interprete come gondoliere e come vogatore di un mestiere e di uno sport che rendono unica la capitale del Veneto nel mondo, desta un sentimento di vasto e profondo cordoglio”.

“I record da lui ottenuti vincendo in Canal Grande e in tante altre regate lagunari, contribuiscono a rendere incancellabile la straordinaria tradizione degli «Strigheta» – conclude Zaia – e le sue gesta sportive, oltre alla sua passione per questo mondo del remo, non potranno mai essere dimenticate. Anche a nome della Regione, rivolgo alla famiglia di Bruno Dei Rossi le più sentite condoglianze”.

Allo stesso modo, il commissario straordinario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, ha voluto esprimere con una nota il suo cordoglio:

“A nome della città che rappresento voglio porgere alla famiglia di Bruno Dei Rossi “Strigheta” le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa del grande campione del remo. Un veneziano che ha saputo, come il padre, portare alto il nome della voga alla veneta nel mondo, regalando indimenticabili emozioni a tutti. Venezia lo ringrazia per il suo impegno sportivo e lo colloca tra gli indimenticabili campioni delle sue regate”.

Bruno dei Rossi, «Strigheta», aveva vinto 3 Regate Storiche di Venezia, arrivando secondo per 11 volte.

Paolo Pradolin

[25/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img