Brosio ha ricevuto una telefonata dal Papa e lui ha buttato giù il telefono

ultimo aggiornamento: 11/04/2015 ore 08:55

348

Brosio ha ricevuto una telefonata dal Papa

Brosio, alla fine, riceve davvero la telefonata di Papa Bergoglio, ma non ci crede e riaggancia.
L’assurdo epilogo di una storia cinica che ha divertito milioni di italiani.
Come noto, Paolo Brosio ha ricevuto una telefonata dal Papa, ma si trattava di uno scherzo ordito dalle Iene, per conto di Scherzi a Parte, che poi ha trasmesso tutto in prima serata.

Nel filmato si era potuto vedere un Paolo Brosio che veniva colto da uno stato emotivo fortissimo fino a mettersi a piangere a dirotto per l’emozione.
Brosio ha ricevuto una telefonata dal Papa davvero, però, poi. Esattamente il 5 marzo. E lui che fa? “Sento dire che mi cerca la Segreteria di Stato vaticana. D’istinto butto giù la cornetta…”.


Invece stavolta era vero. La telefonata era autentica, c’è stata una convocazione e poi quindi l’incontro è avvenuto davvero.
Due giorni fa Paolo Brosio è stato ricevuto da papa Francesco alle 12.30 nella stanza delle udienze private in Vaticano insieme con la madre Anna.

Paolo Brosio è il giornalista televisivo diventato noto ai più per i comportamenti un po’ impacciati durante i collegamenti con il direttore Emilio Fede a Rete Quattro che lo redarguiva a volte anche duramente. Il giornalista ha poi trovato una fortissima vocazione per la fede a 53 anni, durante un viaggio a Medjugorje.

Laura Beggiora


11/04/2015

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here