IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàBraccio di ferro per Santa Margherita: ora tutto vietato dopo mezzanotte
Questa notizia si trova quiVenezia cittàBraccio di ferro per Santa Margherita: ora tutto vietato dopo mezzanotte

Braccio di ferro per Santa Margherita: ora tutto vietato dopo mezzanotte

pubblicità

Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha firmato una nuova ordinanza relativa alla tutela della sicurezza urbana e dell'incolumità  pubblica, in relazione agli elevati livelli sonori notturni provocati dall'affollamento nell'area di Campo Santa Margherita e nelle zone attigue.


Il provvedimento prevede che, fra le ore 00.01 e le 6 del giorno successivo, è vietata ogni attività  di somministrazione di alimenti e bevande, di commercio di alimenti e bevande alcoliche, nonché l'esercizio di attività  artigianali di produzione di alimenti con contestuale commercializzazione degli stessi al pubblico.

Rispetto quindi alla precedente, quest'ultima ordinanza estende i divieti a tutte le categorie, pubblici esercizi, esercizi commerciali e artigianali, senza nessuna differenziazione.

Inoltre l'ordinanza vieta dalle 00.01 alle ore 8 del giorno successivo qualsiasi forma e tipologia di spettacolo e intrattenimento musicale, compreso il suono di strumenti musicali di qualsiasi tipo, ma anche l'utilizzo di impianti per la diffusione musicale, sul suolo pubblico, nei plateatici e all'interno di pubblici esercizi, esercizi commerciali e artigianali.

Confermato, grazie all'approvazione di un'apposita delibera, l'importo di 400 euro della sanzione per i trasgressori, nel caso in cui si avvalgano del pagamento in misura ridotta entro 60 giorni dalla contestazione.

L'ordinanza rimarrà  in vigore, a partire dalle ore 18 di ieri, mercoledì 3 agosto, per due mesi.

[04 agosto 2011]

(foto: Enzo Pedrocco)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img