IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaBottega lancia un nuovo spumante, si chiama Venezia Doc
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaBottega lancia un nuovo spumante, si chiama Venezia Doc

Bottega lancia un nuovo spumante, si chiama Venezia Doc

pubblicità

Bottega lancia un nuovo spumante, si chiama Venezia Doc

Tra poco mese di un mese in 130 paesi del mondo si potrà brindare con Bottega Venezia Doc, un nuovo, spumante ricavato da vitigni della provincia veneziana, prodotto dalla trevigiana Bottega Spa e fortemente richiesto dal mercato.

“ In tanti anni di attività”, dice Sandro Bottega, a capo dell’azienda di famiglia che fattura 49,7 milioni di euro, “ siamo riusciti a portare i nostri vini e le nostre grappe in mezzo mondo e, da sempre, abbiamo avuto richieste per produrre uno spumante che richiamasse Venezia, il suo territorio. E’ una città magica che tutto il mondo conosce, un nome che è un valore aggiunto al prodotto. Così dopo molte ricerche abbiamo selezionato i milgiori vitigni della provincia e dato vita ad uno spumante, per l’appunto Venezia Doc, che inizialmente produrremo in 120 mila bottiglie per poi aumentarle consistentemente nell’arco dell’anno. Vendiamo 11 milioni di bottiglie, siamo presenti in 130 paesi, in tutti i duty free aeroportuali e navali, in almeno 60 navi da crociera, a bordo delle maggiori compagnie aeree, insomma sappiamo dove puntare e sappiamo che un nostro spumante targato Venezia avrà successo”.

Con l’occasione Bottega spa esporterà anche l’Amarone pret à porter, un vino del Valpolicella con un packaging speciale, con una scatola in pelle con le borchie, una assoluta novità per il mercato.

27/02/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img