IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaBossetti in tribunale, sereno e abbronzato. Udienza rinviata al 17
Questa notizia si trova quiCronacaBossetti in tribunale, sereno e abbronzato. Udienza rinviata al 17

Bossetti in tribunale, sereno e abbronzato. Udienza rinviata al 17

pubblicità

bossetti in tribunale sereno abbronzato

Bossetti in tribunale. E’ lì. Ha voluto essere presente alla prima udienza del processo che lo vede imputato per l’omicidio di Yara Gambirasio. Il muratore, in carcere dal 16 giugno dell’anno scorso, è stato fatto entrare da un ingresso secondario del Tribunale di Bergamo a bordo di un furgone della Polizia penitenziaria ed è entrato direttamente in aula, prendendo posto nella gabbia degli imputati.

“Giuro di tenere lontano dall’animo mio ogni sentimento di avversione e di favore, affinché la sentenza riesca quale la società l’attende: affermazione di verità e di giustizia…”. L’ultimo giudice popolare finisce di leggere la formula del giuramento che, alle 9,30, si apre la porta del gabbiotto con le vetrate dell’angusta aula della Corte d’assise di Bergamo ed entra lui: Massimo Bossetti, 45 anni, unico imputato per l’omicidio della tredicenne di Brembate di Sopra Yara Gambirasio.
Tra il pubblico venuto a vederlo solo un brusio: chi si aspettava di vedere un uomo distrutto, col pallore che spesso genera la cella del carcere, si deve ricredere. Bossetti è abbronzato, il pizzetto non è più ossigenato come nelle fotografie circolate dopo l’arresto, oltre un anno fa, indossa una polo blu, jeans e scarpe da ginnastica. Il muratore guarda brevemente verso la gente e i giornalisti, poi si gira verso i giudici e, seduto a un tavolo nero, comincia ad ascoltare le…

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img